Cinema

‘Vanvitelli sotto le stelle’ ospita Alessandro Grande e il suo ‘Regina’

Condivid

Vanvitelli sotto le stelle“, continua il suo viaggio nella splendida cornice del Belvedere di San Leucio per regalare agli spettatori un’altra serata di grande cinema all’aperto. L’appuntamento è per sabato 28 agosto alle ore 21 con la proiezione di “Regina“, opera prima di Alessandro Grande che incontrerà il pubblico subito dopo il film.

Intervistato da Francesco Massarelli, direttore artistico della rassegna, il regista calabrese svelerà aneddoti e curiosità sul cast e sulle location, anche quest’ultime protagoniste a pieno titolo della storia.

Un dramma familiare, un noir e al tempo stesso un romanzo di formazione inedito, tutto questo è Regina, liberamente ispirato a “Il complesso di Telemaco” di Massimo Recalcati, e interpretato dagli straordinari Francesco Montanari e Ginevra Francesconi. Presentato al Torino Film Festival 2020, il film ha ottenuto anche una candidatura ai Nastri d’Argento.

Una storia, ambientata in una Calabria mai vista prima, che, per una volta, vede il personaggio adulto più bisognoso di diventare grande di quello adolescente. Dopo la morte della madre, Regina, la giovane protagonista, vive un rapporto quasi simbiotico con il padre. Il fragile equilibrio tra i due si spezza però quando restano coinvolti in un grave incidente che costringe Regina a prendere coscienza dei limiti e delle carenze della figura paterna.

I biglietti-invito per assistere alle proiezioni gratuite sono in distribuzione nei supermercati MD di San Nicola la Strada, Casagiove, Tredici e Curti, da Vanessa Sound in via Tescione a Caserta, alla pizzeria Sunrise di via Roma a Caserta, alla concessionaria Twins Volkswagen di Marcianise, al negozio di abbigliamento De Matteo uomo di Santa Maria a Vico.


Articolo pubblicato il giorno 25 Agosto 2021 - 11:56

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Tentata estorsione a consigliere regionale e imprenditori, chiesti 15 anni per il cugino del boss

Santa Maria Capua Vetere – Una condanna a 15 anni di carcere: è la richiesta… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 22:27

Gragnano, dopo 20 anni di accuse e processi: Gerardo Cuomo riottiene i suoi beni

Gragnano – Dopo oltre vent’anni di procedimenti giudiziari, inchieste e sequestri, Gerardo Cuomo, per anni… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:50

Superenalotto, nessun “6” né “5+1”: jackpot sale a 18,9 milioni

Roma – Ancora nessun fortunato che centri il "6" o il "5+1" al Superenalotto, ma due… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 21:13

Truffano anziana a Potenza: due napoletani arrestati in autostrada

Dopo aver truffato un'anziana a Potenza, due napoletano, spacciandosi per forze dell'ordine, sono riusciti a… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Campania, il Pd guarda a Fico per le Regionali

Napoli– Il Partito Democratico apre all’ipotesi di una candidatura di Roberto Fico per le prossime… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:59

Napoli, Tari in calo per 200mila famiglie: la giunta Manfredi stanzia 3,3 milioni di euro

Napoli – Per la prima volta, la Giunta Manfredi taglia la Tari, la tassa sui rifiuti.… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 20:52