Italia

Vaccini, in Italia 36 milioni gli immunizzati

Condivid

In Italia ci sono 36 milioni di cittadini immunizzati al covid pari al 66,79%  della popolazione.

Sono invece 74.804.729 le dosi di vaccino anti Covid somministrate finora, il 92,1% del totale di quelle consegnate (81.203.456). Le persone che hanno completato il ciclo vaccinale sono 36.075.634, il 66,79% della popolazione over 12.

E’ quanto emerge dall’aggiornamento di questa mattina del report del commissario straordinario per l’emergenza sanitaria.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid ancora in aumento in Italia: oggi al 3,5%

A livello regionale è sempre la Lombardia con 13.260.471 di dosi inoculate la prima in Italia seguita dal Lazio con 7.509.663 e dalla Campania con 7.012.659.


Articolo pubblicato il giorno 20 Agosto 2021 - 08:13

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Avvio dei Percorsi PCTO al Parco Archeologico di Ercolano

I percorsi PCTO, avviati a febbraio presso il Parco Archeologico di Ercolano, sono un'iniziativa formativa… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 18:21

Incendio in casa nell’Avellinese: fuoco dal camino, 87enne riesce a mettersi in salvo

Attimi di paura questa mattina a Montefredane, in provincia di Avellino, dove un violento incendio… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 18:07

Carnevale Amalfitano, tre giorni di grande festa dal 2 al 4 marzo 2025

Il Carnevale Amalfitano si prepara a trasformare la città in un vivace palcoscenico di colori… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 18:00

Dopo flop in Champions riprende la volata scudetto tra Napoli e Inter

L’eliminazione di Milan, Juventus e Atalanta dalla Champions League segna un passo indietro significativo per… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 17:53

Inter, Sommer operato alla mano: il portiere svizzero out 3-4 settimane

Intervento chirurgico riuscito per Yann Sommer: il portiere dell’Inter è stato operato nel pomeriggio di… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 17:46

Il ds nerazzurro Ausilio: “Scudetto al Napoli e Champions all’Inter? Firmerei”

Il direttore sportivo dell’Inter, Piero Ausilio, ha rilasciato un’intervista a Sport Mediaset, toccando diversi temi… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 17:39