Un misterioso Ufo o Uap, come oggi più modernamente si denomina, è stato filmato tra Acerra e Pomigliano d’Arco, località della provincia di Napoli.
L’avvistamento è avvenuto il 3 luglio 2021, tra le 16 e 30 e le 17,00 in pieno giorno, pubblicato ora per la necessità di approfondite indagini. Pietro, questo è il testimone, era presso un autolavaggio, quando alzando lo sguardo al cielo, ha avvistato un insolito oggetto luminoso che si stagliava nel cielo azzurro. Ha seguito i suoi movimenti, in orizzontale ed in movimento lento, per una decina di minuti, durante i quali ha fatto delle riprese col cellulare ed alcune foto.
[the_ad_group id=”289023″]
[the_ad_group id=”289025″]
Quello che colpisce dell’avvistamento è la forma dell’oggetto, allungato ed in verticale, conservando sempre tale assetto di volo e che, agli estremi di esso, si nota un qualcosa che si muove. Nella parte superiore, in alcuni frangenti, appare come curvo. Si era pensato anche a qualche pallone ad elio, ma la possibilità mal si concilia con la costante posizione ad una quota medio alta e con il mantenimento, apparentemente, della stessa quota. La direzione in cui si muoveva era verso Napoli.
L’Ufo avvistato tra Acerra e Pomigliano
Il CUFOM., acronimo di Centro Ufologico Mediterraneo, sotto la guida del Presidente Angelo Carannante ha svolto le opportune indagini ed, al momento, ha escluso che si tratti di un qualcosa di convenzionale, aiutato in questo anche dalla presenza di punti di riferimento nel video che hanno permesso di escludere che si tratti di un prodotto di videoediting.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: UAP e UFO disponibile il report del Pentagono sugli avvistamenti
Ulteriori approfondimenti, video e foto, sono presenti sul sito del Centro Ufologico Mediterraneo e sul suo canale youtube CUFOMCHANNEL. Per qualsiasi segnalazione, si può contattare il numero 320/4659798, anche su WhatsApp, oppure scrivere all’indirizzo centroufologicomediterraneo2@gmail.com o, infine, sui social.
Articolo pubblicato il giorno 16 Agosto 2021 - 19:43