#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 21 Gennaio 2025 - 13:22
13.4 C
Napoli

Torre del Greco, offesa alla memoria di Totò

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Offesa alla memoria del grande Antonio de Curtis, in arte Totò.

PUBBLICITA

La targa che indica il Viale a lui dedicato è in condizioni illeggibili. A parte le disposizioni vigenti del Ministero dei Lavori Pubblici che riconosce come essenziale per la sicurezza una targa-insegna ben leggibile, nel nostro caso tale vergogna risulta ancora più grave.

Ovvero, la mancanza di rispetto e l’amore per Totò che lega fortemente noi tutti, in particolare il popoloso quartiere interessato.

I residenti da tempo protestano nel vedere quella insegna ridotta ad una vera schifezza, anzi ad una “mappina” per dirla con l’eccezionale attore, pari a Buster Keaton e Charlie Chaplin, tanto amato da Federico Fellini e Pier Paolo Pasolini, da Orson Welles e da tutti i grandi del Cinema e del Teatro mondiale.

Adesso, speriamo che al più presto chi di dovere, in primis l’Amministrazione e gli Uffici addetti alla toponomastica, possano porre rimedio e riposizionare una nuova insegna, al fine del pubblico decoro urbano e di agevolare la circolazione viaria, ma soprattutto a tutela del prezioso ricordo dell’Arte di Totò.

Antonio Borriello


Articolo pubblicato il giorno 6 Agosto 2021 - 11:02


facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento