Meteo

Meteo, domani arrivano i temporali anche in Campania

Condivid

Aria piu’ fresca di origine scandinava si sta riversando in queste ore sul bacino del Mediterraneo mettendo in seria difficolta’ la stagione estiva. La fase calda dell’estate e’ finita.

Il team del sito www.iLMeteo.it informa che per tutta la settimana continueranno ad affluire venti settentrionali che oltre a far calare le temperature, ponendo fine al gran caldo africano, provocheranno lo scoppio di molti temporali. Le regioni piu’ colpite dai fenomeni temporaleschi risulteranno quelle adriatiche come Marche, Abruzzo, Molise e poi Puglia, zone dove non pioveva oramai da quasi due mesi.

Oggi i rovesci interesseranno pure la Toscana meridionale, l’Umbria e il Lazio. Dopo una temporanea pausa dalle piogge prevista per giovedi’, tra venerdi’ e sabato un nuovo impulso molto instabile e fresco tornera’ a colpire dapprima il Nord e poi nuovamente le regioni centrali, questa volta non solo quelle adriatiche, ma anche la Toscana e il Lazio.

L’anticiclone africano, in base alle previsioni del iLMeteo.it, non sembra avere la forza necessaria per riconquistare il nostro Paese nemmeno nei giorni successivi, lasciandolo in balìa di nuove instabilita’ climatiche.

[the_ad_group id=”289023″]

[the_ad_group id=”289025″]

In particolare: Martedi’ 24. Rovesci su Alpi e Piemonte. Al centro: temporali su Marche, Umbria, bassa Toscana, Lazio, poi Abruzzo e Molise. Al sud: peggiora sul Gargano con temporali, sole altrove.

Mercoledi’ 25. Al nord: un po’ instabile sulle Alpi del Nordovest. Al centro: rovesci o temporali sparsi sulle regioni adriatiche. Al sud: temporali su Puglia, Basilicata, Campania interna.

Giovedi’ 26. Al nord: sole e piu’ caldo. Al centro: soleggiato. Al sud: instabile soprattutto in Puglia. Da venerdi’ nuovo peggioramento a partire dal Nord.


Articolo pubblicato il giorno 24 Agosto 2021 - 11:47

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, la movida di Mergellina nel mirino della polizia

Nel corso del weekend passato, la Polizia di Stato ha intensificato i controlli nella zona… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 14:03

Santa Maria a Vico , “Attila” in azione al Majorana: il cane antidroga dei carabinieri a  scuola

Santa Maria a Vico – Mattinata di controlli all’Istituto d’Istruzione Superiore “Ettore Majorana”, dove i… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 13:56

Incendio al Comune di Sarno: arrestato il piromane

Un uomo di 35 anni è stato arrestato a Sarno, in provincia di Salerno, con… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 13:49

Campi Flegrei, Manfredi: “Capisco stress dei cittadini, ma stiano tranquilli”

Napoli - "È una situazione che stiamo monitorando con grande attenzione. Questo sciame, come ha… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 13:42

Scomparso da giorni, 82enne ritrovato senza vita in zona impervia di Parolise 

Parolise  - Triste epilogo per la scomparsa dell'82enne di cui si erano perse le tracce… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 13:34

Shazar Gallery presenta Mutaz Elemam Contemporary Forest

La Shazar Gallery di Napoli ospiterà, a partire da giovedì 20 febbraio, la mostra "Contemporary… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 13:14