Spettacoli

Sogno o son desto, Massimo Ranieri torna ai Templi di Paestum

Condivid

Capaccio Paestum. ‘Sogno o son desto’ Massimo Ranieri ritorna ai Templi di Paestum a distanza di 5 anni.

A distanza da 5 anni dall’ultima standing ovation all’ombra dei Templi, sabato prossimo 14 agosto Massimo Ranieri torna nell’Area Archeologica di Paestum, “in quel luogo bellissimo e antico” come lui stesso ama definirlo, con il suo acclamato show “Sogno e son desto”.

Nella ritrovata location dell’Arena dei Templi (ribattezzata Clouds, sede del MaCo Festival) in via Magna Grecia a Capaccio Paestum, dopo il lungo stop forzato a causa della pandemia, l’artista potrà finalmente festeggiare dal palco anche con il pubblico salernitano i suoi primi settanta anni trascorsi da grande protagonista della scena artistica italiana, tra musica, cinema e teatro.

Dai primi aneddoti di inizio carriera ai grandissimi successi che lo hanno consacrato sulle scene italiane, Ranieri ripercorrerà la sua storia, artistica e umana, in un recital unicum in cui canzoni, poesie, sketch divertenti e aneddoti scorrono legati ad un doppio filo conduttore: la magistrale interpretazione del protagonista e la narrazione dedicata al coraggio degli ultimi, alle storie di amore e di speranza che inneggiano alla vita.

In un susseguirsi di emozioni, nel triplice ruolo di cantante, attore e narratore, Ranieri interpreterà i brani intramontabili del suo repertorio e della grande tradizione napoletana, gli omaggi ai grandi sognatori e ai classici del cantautorato italiano, trasportando il pubblico in uno spettacolo unico, leggero e sofisticato, travolgente e commovente che non smette mai di incantare e conquistare le platee di tutta Italia.

Tra interpretazioni cult e racconti inediti, nella versione rinnovata del suo applauditissimo show “Sogno e son desto” trovano spazio anche le chicche del suo ultimo nuovo disco “Qui e adesso”, prodotto e arrangiato da Gino Vannelli, che raccoglie brani inediti e non, rendendo finalmente onore ad alcune perle pubblicate negli anni ’70 dall’artista, incluso l’emozionante singolo “Mia ragione”.

Ad accompagnarlo l’Orchestra formata da Flavio Mazzocchi (pianoforte), Andrea Pistilli (chitarra), Pierpaolo Ranieri (basso), Marco Rovinelli (batteria), Donato Sensini (fiati).

Gli eventi organizzati da Anni 60 produzioni proseguirà martedì 17 agosto all’Anfiteatro del Porto Turistico di Maiori dove è attesa Gianna Nannini con il suo tour “Piano forte e Gianna Nannini – La Differenza”, mentre giovedì 19 agosto sarà Fiorella Mannoia a fare tappa nell’Arena dei Templi di Paestum con il “Padroni di niente tour”.


Articolo pubblicato il giorno 12 Agosto 2021 - 17:03

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 gennaio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 gennaio: BARI 78 09 70 03 23… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 20:30

Ladri al Luca’s Pub al Vomero: rubano i panini

Napoli - Durante la notte, il Luca’s Pub Steak House, storico locale situato nel cuore… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 19:59

Trump ripristina la pena di morte federale

Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha firmato un ordine esecutivo che segna la… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 19:49

Arrivano 138 nuovi agenti penitenziari in Campania: sindacati divisi

Arriva un primo contingente di nuovi agenti penitenziari in Campania e le organizzazioni sindacali si… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 19:40

Sanità privata: Lamberti di Federlab critica le tariffe inadeguate e punta il dito sulla Regione Campania

NAPOLI - Le tariffe per la specialistica ambulatoriale continuano a essere al centro del dibattito,… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 19:28

Donna viaggia con quasi un chilo di ovuli di cocaina ingeriti, arrestata a Olbia

Una donna residente a Castel Volturno è arrivata a Olbia con il traghetto proveniente da… Leggi tutto

21 Gennaio 2025 - 19:18