Spettacoli

Segreti D’autore rende omaggio al genio di Maradona

Condivid

A quasi nove mesi dalla scomparsa di Diego Armando Maradona, “Segreti d’Autore”, il Festival ideato da Ruggero Cappuccio e diretto da Nadia Baldi, rende omaggio al più grande calciatore di tutti i tempi con “Maradona concerto”, uno spettacolo con Claudio Di Palma e il pianista Danilo Rea.

Presentata in anteprima al Campania Teatro Festival, e in attesa del debutto romano di ottobre al teatro Quirino, questa dedica di grandi poeti e prosatori contemporanei al genio maradoniano va in scena lunedì 9 agosto alle 21.30 nello storico palazzo Coppola di Valle Cilento/Sessa Cilento (Sa).

Su testi di Ruggero Cappuccio, Roberto De Simone e Benedetta Palmieri, scendono in campo un top player del teatro italiano come Claudio Di Palma e il famoso musicista Danilo Rea per uno schema che si rivela vincente: la recitazione evocativa dell’attore si fonde perfettamente con dieci singolari compagni di gioco, le dita che corrono sul pianoforte, e insieme ci restituiscono le armonie di una delle più grandi emozioni del Novecento. Un’opera piccola, discreta, innamorata, che sa ridare forma e parola ai gesti, memoria al mito, conclamando eterna la gloria all’incarnazione di una scintilla purissima di Dio.

L’ingresso all’evento, come tutti quelli del Festival, è gratuito e avviene su prenotazione fino ad esaurimento posti. La richiesta va fatta all’indirizzo infosegretidautore@gmail.com ed è da considerarsi accolta solo dopo aver ricevuto una email di conferma che dovrà essere esibita al personale addetto.

“Segreti d’Autore” è una produzione Manovalanza, in collaborazione con Teatro Segreto, ed è finanziata dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali.


Articolo pubblicato il giorno 9 Agosto 2021 - 09:03

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Napoli, spari al rione Villa: Il prefetto rafforza i controlli

Napoli– Quattro colpi d’arma da fuoco hanno raggiunto un’auto parcheggiata in Piazza Capri, nel quartiere… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:11

Sversamenti illeciti nel fiume Sabato: sequestrata azienda edile a Montefredane

Montefredane – Un’azienda operante nel settore edilizio è stata posta sotto sequestro dai carabinieri del… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:04

Aversa, furto in un’azienda grafica: arrestato 22enne

Un giovane di 22 anni è stato arrestato ad aversa dalla Polizia di Stato con… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:57

Avellino e Benevento: controlli a Concerie e Autolavaggi

Avellino/Benevento - L'Ispettorato del Lavoro, in sinergia con i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:50

Scontro frontale a Taurasi: grave un ferito, elitrasportato ad Avellino

Avellino – Un violento incidente stradale ha scosso nel pomeriggio il comune di Taurasi, in… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:43

James Senese rassicura i fan: “Ci vediamo presto”

Dopo un'operazione d'urgenza all'Ospedale Pellegrini di Napoli, che ha messo in fibrillazione i fan e… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:35