Foto archivio
Scuola, green pass e tamponi: fumata nera tra Bianchi-sindacati. In particolare, le questioni del green pass per il personale scolastico e la gratuità dei tamponi diagnostici che il Ministero ha disposto solo per i lavoratori fragili.
E’ terminato l’incontro in video conferenza tra il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e i sindacati della scuola, per sciogliere gli ultimi nodi in vista della ripresa delle attività scolastiche (dal primo settembre) e delle lezioni (nella maggior parte delle Regioni dal 13 settembre).
Sul tavolo della riunione, in particolare, le questioni del green pass per il personale scolastico (l’obbligatorietà e la verifica) e la gratuità dei tamponi diagnostici che il Ministero ha disposto solo per i lavoratori fragili.
A quanto si apprende, il vertice – che era stato chiesto dai sindacati – si è concluso con un nulla di fatto e ciascuno è rimasto sulle proprie posizioni: sul green pass Bianchi ha confermato la necessità di procedere con le disposizioni previste nel decreto legge del 6 agosto, mentre sui tamponi ha ribadito la validità del Protocollo di sicurezza siglato il 14 agosto, spiegando che il Ministero non è disponibile a riaprire la discussione.
Napoli– Successo straordinario per la prima domenica del mese all’insegna della cultura gratuita. L’iniziativa #domenicalmuseo,… Leggi tutto
Il mare si presenterà da poco mosso a mosso per l'intera giornata, offrendo condizioni variabili… Leggi tutto
Marano - Un agguato in pieno giorno, a pochi passi da una scuola, ha seminato… Leggi tutto
Una giornata di sole splendente accoglie i napoletani, regalando temperature miti e cieli tersi. Le… Leggi tutto
Napoli – Le immagini della videosorveglianza, dentro e fuori un locale di Chiaia, sono state… Leggi tutto
Nelle prime ore di oggi, i Carabinieri del Gruppo di Aversa, coordinati dalla Direzione Distrettuale… Leggi tutto