Scuola, green pass e tamponi: fumata nera tra Bianchi-sindacati. In particolare, le questioni del green pass per il personale scolastico e la gratuità dei tamponi diagnostici che il Ministero ha disposto solo per i lavoratori fragili.
E’ terminato l’incontro in video conferenza tra il ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi e i sindacati della scuola, per sciogliere gli ultimi nodi in vista della ripresa delle attività scolastiche (dal primo settembre) e delle lezioni (nella maggior parte delle Regioni dal 13 settembre).
Sul tavolo della riunione, in particolare, le questioni del green pass per il personale scolastico (l’obbligatorietà e la verifica) e la gratuità dei tamponi diagnostici che il Ministero ha disposto solo per i lavoratori fragili.
A quanto si apprende, il vertice – che era stato chiesto dai sindacati – si è concluso con un nulla di fatto e ciascuno è rimasto sulle proprie posizioni: sul green pass Bianchi ha confermato la necessità di procedere con le disposizioni previste nel decreto legge del 6 agosto, mentre sui tamponi ha ribadito la validità del Protocollo di sicurezza siglato il 14 agosto, spiegando che il Ministero non è disponibile a riaprire la discussione.
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto