Al Parco San Laise (ex Base Nato di Bagnoli) il 13-14 e 15 settembre 2021, si svolgerà la terza edizione del “San Laise Jazz“.
Il 13 settembre alle ore 21 si parte con gli Hermanos – A Virtuoso Guitar trio: i funambolici chitarristi, Nico Di Battista – Francesco Cavaliere e Max Puglia, saranno alle prese, questa volta, con un repertorio di jazz moderno; la serata, che prende il titolo “many guitars”, svela l’utilizzo di tutti gli strumenti a corda a disposizione, con un’alternanza on stage che va dal guitar solo al trio, e con Pietro Cantisani come ospite. Ad aprire il concerto dei tre chitarristi Bandarotta Bagnoli “Street Parade” & Napoli United.
Il 14 settembre alle 21.30 i primi ad aprire la serata i Mundurua, sarà poi la volta di Consiglia Licciardi che con il sassofonista Vito Ranucci reinventa i classici napoletani.
Il 15 settembre alle 21.30, in anteprima, il nuovo spettacolo di Lino Volpe dal titolo “A Jazz Story . Le avventure di Tony Monten“, in sua compagnia il chitarrista Pietro Condorelli ed il sassofonista Gianni D’Argenzio.
A concludere la tre giorni in musica il Giardino dei Semplici “In Jazz” con melodie, quali “Miele” e “Mi innamorai”, arrangiate da un quartetto Mainstream jazz capitanato da Sasà Mendoza. Si assiste ai concerti gratuitamente, ma per partecipare è necessario iscriversi al gruppo Facebook “Bagnoli Jazz Festival“.
Articolo pubblicato il giorno 27 Agosto 2021 - 17:26