San Giorgio. “Sabato 31 Luglio i miei zii sono stati vittime di una tragedia che gli ha spazzato via ogni cosa, portandoli sul lastrico. L’incendio è stato causato da un condizionatore, da lì il fuoco ha raggiunto i divani in spugna poco vicini, e poi le tende. I vigili del fuoco sono arrivati dopo mezz’ora, quando ormai l’intera casa era andata in fiamme”.
Da San Giorgio a Cremano, nel napoletano, Maria ha pensato di lanciare una raccolta fondi su GoFundMe per gli zii.
“Nella tragedia – scrive Maria – ci riteniamo fortunati, perché siamo ancora tutti qui, ma perdere un’intera casa, i vestiti ed i ricordi di una vita, tutto ciò che è stato costruito negli anni con grandi sacrifici è qualcosa che ti segna”.
“La casa – si legge – va ricostruita per intero, alcune pareti devono essere abbattute perché costituiscono un pericolo. In tutto ciò – continua – il geometra del Comune ci ha dato un limite di 60 giorni per poter mettere in sicurezza la casa, o verrá dichiarata inabile e sequestrata”.
“Siamo alle strette – conclude – perché abbiamo anche chiesto un prestito ma non ce l’hanno concesso, visto che la casa in queste condizioni non vale nulla”.
La raccolta ha avuto più di trecento condivisioni ed è raggiungibile al link https://it.gf.me/v/c/4srp/casa-e-ricordi-distrutti-da-un-incendio
Roma."Basta, mi sento male. Fa male. Dio, perché?". Sono queste le parole strazianti che emergono… Leggi tutto
La Juve Stabia prende posizione sulle polemiche sollevate dall'esultanza dei propri tifosi dopo il gol… Leggi tutto
L'accordo per il trasporto pubblico a Napoli è stato raggiunto in extremis, garantendo l'apertura di… Leggi tutto
Un pensionato napoletano di 79 anni è stato ucciso con diversi colpi d'arma da fuoco… Leggi tutto
In una nota ufficiale, l'ASL Napoli 1 Centro ha smentito categoricamente qualsiasi ritardo negli interventi… Leggi tutto
La SS163 Amalfitana, interrotta dalla serata di ieri a causa del crollo di un terrapieno… Leggi tutto