Salerno Danza Festival/foto comunicato stampa
Questa sera, martedì 3 agosto, alle ore 21.00, ultimo appuntamento della rassegna “Salerno Danza Festival“, nei giardini di Villa Matarazzo a Santa Maria di Castellabate, con il connubio tra due realtà, la Albania Dance Company e la Borderlinedanza insieme in “No Time/No Touch”.
“No Time” è una ricerca artistica basata sul tema dei cicli dei fenomeni storici e sociali. Nel perimetro di un cerchio si alternano i vincitori e i vinti, i criminali e le vittime, gli stupratori e gli stuprati, i vivi e i morti. Al centro la giusta distanza e la metafora dell’uguaglianza tra il male e il bene, tra la seduzione e la resistenza, tra l’amore e l’odio. “No Touch” invece è stato realizzato attraverso una residenza creativa tra Salerno e il Cilento: il territorio campano fonte di ispirazione.
Albania Dance Company è la prima compagnia indipendente di danza contemporanea fondata nel marzo del 2002 da Gjergj Prevazi che ne è il direttore artistico, si propone di sviluppare un repertorio di danza contemporanea offrendo una nuova estetica in Albania, sostenendo danzatori e coreografi al fine di fargli raggiungere una maggiore libertà sulle scene attraverso lo sviluppo di un linguaggio corporeo al contempo personale e universale.
Borderline Danza è un Organismo di Produzione della Danza riconosciuto e sostenuto dalla Regione Campania e dal MIC/ Ministero della Cultura dal 2000. Da vent’anni la compagnia sviluppa un lavoro di ricerca drammaturgica e coreografica attraverso una decodificazione dei linguaggi. I progetti realizzati, dal 1998 ad oggi, risultato di diverse collaborazioni multidisciplinari nazionali e internazionali, sono state rappresentati in importanti festival in Italia e all’Estero (Spagna, Austria, Lussemburgo, Bosnia, Albania, Grecia, Armenia, Giappone, Vietnam, Messico).
Napoli- Controlli serrati dei Carabinieri nel cuore della movida napoletana. Nella notte, i militari della… Leggi tutto
Napoli - Si stringe il cerchio giudiziario attorno alle presunte infiltrazioni del clan Contini nell'ospedale… Leggi tutto
Napoli - Nel cuore pulsante di Forcella, il Teatro Trianon-Viviani si erge a custode della… Leggi tutto
I carabinieri della Sezione Radiomobile di Crotone hanno arrestato in flagranza di reato B.C., 34… Leggi tutto
Ancora un’aggressione ai danni di un agente della Polizia Penitenziaria nel carcere di Benevento. L’episodio… Leggi tutto
Ecco le previsioni astrologiche per oggi, sabato 19 aprile 2025, con un focus su amore,… Leggi tutto