Dopo il colpo Messi al PSG, altri due trasferimenti clamorosi nella stessa sessione di mercato: ci siamo per la chiusura dell’affare Cristiano Ronaldo al Manchester City e per quello di Kylian Mbappé, vicinissimo al Real Madrid.
Ciò che è sicuro, ad oggi, è che Ronaldo non giocherà più nella Juventus: la conferma è arrivata nella tarda serata di ieri. Dopo una giornata frenetica che ha visto Jorge Mendes impegnato a Torino per parlare con il club bianconero, il portoghese ha poi comunicato ufficialmente alla società la scelta di trasferirsi. Restava solo da trovare l’accordo con i Citizens, più che altro una formalità vista la forte volontà del giocatore di cambiare casacca: ultimi dettagli e poi sarà fumata bianca, con la Gazzetta dello Sport che annuncia “chiusura in 24 ore”. Mai nella contesa il PSG, con il patron Al-Khelaifi che ha confermato nel pomeriggio che l’approdo di CR7 “non è mai stato una possibilità reale per il club”.
La giornata di ieri è stata però anche quella di un altrettanto clamoroso trasferimento: quello di Kylian Mbappé dal PSG al Real Madrid. Il 22enne ha vinto quello che era diventato un vero e proprio braccio di ferro contro la dirigenza dei parigini, che ha fatto di tutto per trattenerlo offrendogli anche un rinnovo a cifre vertiginose (si parla di 50 milioni di euro all’anno).
[the_ad_group id=”289023″]
[the_ad_group id=”289025″]
Rifiutata la prima offerta da 160 milioni, Leonardo e Al-Khelaifi non hanno potuto far altro che assecondare la scelta del giocatore ed è ormai quasi sicuro che cederanno definitivamente di fronte alla proposta da 170 più 10 di bonus, preoccupati da un possibile addio a parametro zero tra un anno. Mbappé ha già salutato i compagni: alcuni report dalla Spagna lo attendono già oggi o domani a Madrid per visite mediche e firma.
Vincenzo Scarpa
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto