Musica

‘Ritmi di sole, di mare, di viaggio, di Sud’

Condivid

Ancora tanti appuntamenti in programma nell’ambito della rassegna “Ritmi di sole, di mare, di viaggio, di Sud”.

La grande kermesse, inaugurata a luglio, propone fino al 1° ottobre un cartellone ricco di spettacoli teatrali e concerti con performances artistiche nelle suggestive location del Maschio Angioino (inizio ore 21) e del Parco Archeologico Pausilypon (inizio ore 19).

Ben cinque gli appuntamenti nella prima settimana di settembre.

Già tutto esaurito al Maschio Angioino per la data di giovedì 2 settembre, che vedrà sul palco Gianfranco Gallo in “Stringimi forte”, improntato sulla figura della poetessa argentina Alfonsina Storni, morta suicida nel 1938.

È sold out anche per lo spettacolo di venerdì 3 settembre, con il nuovo lavoro di Paolo Cresta: “Febbre”, sul tema della “passione”, una passione con la quale il commissario Luigi Alfredo Ricciardi deve confrontarsi ogni giorno.

Ancora posti disponibili per il giorno sabato 4 settembre, in scena Giovanni Meola che presenterà “Io so e ho le prove”, un libero adattamento dell’omonimo libro di Vicenzo Imperatore. Le musiche originali sono curate da Daniela Esposito.

La rassegna al Maschio Angioino vanta la direzione artistica dello scrittore Maurizio de Giovanni ed è organizzata da Gabbianella Club Events.

Al Parco Archeologico Pausilypon spettacoli musicali il 3 settembre con l’esibizione dell’Orchestra da Camera di Napoli, diretta da Enzo Amato, che si esibirà nel Requiem di Niccolò Jommelli, per onorare le vittime napoletane del Covid 19.

Sabato 4 settembre, sarà la volta della Santa Chiara Orchestra Ensemble, che presenterà “Le danze di Dioniso”, spettacolo scritto e diretto da Carlo Faiello.

Gli eventi musicali saranno preceduti (ore 18) da un miniconcerto.


Articolo pubblicato il giorno 31 Agosto 2021 - 11:08

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Ottaviano, morte di Lucia Iervolino: i punti oscuri da chiarire. Marito per ore in caserma

Ottaviano - Ci sono ancora troppi punti oscuri da chiarire nella morte Lucia Iervolino, la… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 21:57

Superenalotto del 1° aprile 2025: nessun “6”, jackpot sale a 14,3 milioni di euro

Roma– Nessun vincitore con il “6” né con il “5+1” nell’estrazione del Superenalotto di oggi,… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 21:23

Alessandro Cecchi Paone presenta a Castellammare il suo libro su Raimondo di Sangro

Castellammare di Stabia si prepara ad accogliere un evento culturale di grande rilievo: Alessandro Cecchi… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 21:10

Estrazioni del Lotto e 10eLotto del 1° aprile 2025: tutti i numeri vincenti

Si è appena concluso il primo appuntamento di aprile con le estrazioni del Lotto e… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 20:36

Il potere della Letteratura: come i libri possono cambiare la nostra vita

La letteratura è una delle forme d'arte più antiche e più potenti che esistano. I… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 20:23

Napoli, inaugurata la stazione “Centro Direzionale” della Linea 1

Napoli– Un passo avanti per la mobilità sostenibile a Napoli. È stata ufficialmente aperta al… Leggi tutto

1 Aprile 2025 - 20:10