Campania

ReAdi il tricolore italiano brilla nello spazio grazie alla Campania. IL VIDEO

Condivid

Durante le fasi di attracco alla Stazione Spaziale Internazionale, la capsula Dragon/Space X di Elon Musk, sulla quale viaggia l’esperimento ReADI FP, ha illuminato l’atmosfera con il tricolore italiano.

Un omaggio all’Italia, attraverso un progetto tutto campano che si occupa di individuare possibili soluzioni alla lotta all’osteoporosi e che rappresenta il paese nella missione CRS-23 lanciata domenica mattina dalla base spaziale di Cape Canaveral.

Un riconoscimento internazionale che individua l’Italia tra le prime 5 grandi potenze europee, con circa 200 imprese attive, 10 distretti tecnologici e 60 centri di sperimentazione concentrati nelle regioni Lazio, Piemonte, Lombardia, Campania e Puglia.

#LaCampaniaTornaaVolare in microgravità dopo vent’anni, attraverso una catena di valore produttivo che anello dopo anello (Ali, Marscenter, Università Federico II) ha raggiunto i massimi livelli di testing internazionale.

Il comparto spaziale campano attualmente annovera 21 centri di eccellenza, con i suoi 12mila addetti (il 22% nazionale) e un valore di esportazione di un miliardo e 147 milioni all’anno, generato da 159 imprese.

[the_ad_group id=”289023″]

[the_ad_group id=”289025″]

E’ questa la Campania che stupisce, riducendo la distanza tra il folclore e la realtà, tra il pensiero “teorico” e il pensiero “tangibile”, la misura tra noi e un nuovo spazio.
Sembra incredibile, eppure alla base di questa missione spaziale c’è la terra, la “campagna”, le braccia dell’antica viticoltura campana.

I “nutraceutici” utilizzati nella composizione chimica di ReADI (sostanze naturali che incidono sulla protezione delle cellule ossee) sono estratti dalle vinacce dell’A͟g͟l͟i͟a͟n͟i͟c͟o͟ il famoso vino doc campano che accompagna la nostra tradizionale cucina mediterranea.


Articolo pubblicato il giorno 31 Agosto 2021 - 17:07

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Incendio in azienda chimica a Pascarola: nube nera visibile da tutta l’area metropolitana di Napoli

Caivano– Un vasto incendio è divampato questa mattina all’interno dello stabilimento della Chimpex Industriale Spa,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 18:50

Caivano, maxi incendio in azienda chimica: nube nera visibile da chilometri

Un incendio di vaste proporzioni ha colpito nel pomeriggio un’azienda specializzata in prodotti chimici situata… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 17:39

La dodicesima notte di William Shakespeare con Gianni Sallustro, Nicla Tirozzi al Tin di Napoli

Sabato 12 e domenica 13 aprile, il Tin – Teatro Instabile Napoli ospiterà l'adattamento della… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 17:00

Serie A, gli arbitri della 32ª giornata: Inter-Cagliari a Di Bello; il Napoli a Fabbri

La 32ª giornata di Serie A si preannuncia ricca di sfide decisive per le posizioni… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:21

Osimhen, in estate sarà addio al Galatasaray. Si scalda il mercato: anche la Juve interessata

Sta vivendo una stagione da urlo, ma il suo futuro sembra già scritto: Victor Osimhen,… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:14

Dinamo Zagabria, Fabio Cannavaro esonerato dopo tre mesi

Fabio Cannavaro non è più l’allenatore della Dinamo Zagabria: l’ex capitano della Nazionale italiana è… Leggi tutto

9 Aprile 2025 - 16:07