e-News

Quattro step per disdire da Sky

Condivid

Se vi siete ritrovati a cercare sul web un po’ di informazioni riguardanti il procedimento di recessione da questa piattaforma televisiva e vi siete accorti di quanto questo processo sia lungo e tedioso, non preoccupatevi, è normale! Molte aziende, infatti, sembrano quasi farlo di proposito: rendono l’atto di abbonarsi semplicissimo, mentre sembrano complicare il processo inverso fino a rendendolo snervante (forse per far desistere gli utenti dal richiedere la disdetta, chi può dirlo!).

In ogni caso ci sono 4 step da seguire e stiamo per elencarveli:

Per prima cosa dovete informare l’azienda della vostra disdetta, comunicandole tale scelta con un preavviso di almeno 30 giorni dalla data di scadenza del contratto (che solitamente dura 1/2 anni) o dalla data dalla quale non vorrete più ricevere i loro servizi. Se tale richiesta verrà inviata a contratto in scadenza, allora non dovrete pagare nulla; in caso contrario (se volesse interrompere l’erogazione del servizio prima del termine sancito dal contratto) dovrete versare una penale di 11.53 euro.

Come secondo passaggio, dovrete scegliere uno dei metodi elencati di seguito:
1. Aziende terze: potete cercare su internet una delle tante aziende online che si occupa di disdette (vi lasciamo il link della disdetta Sky della DisdetteOnline.it per farvi un’idea) e lasciare che si occupino loro di tutto.
Pro= non dovrete far nulla e sarete tutelati legalmente; Contro= ha un costo.
2. Chiamata telefonica: chiamando il servizio clienti Sky potete provare a barcamenarvi con i vari step da seguire. Pro= è gratuito; Contro= è un processo lunghissimo e snervante e in più non avrete la prova fisica della disdetta.
3. PEC: la posta elettronica certificata vi permetterà di sbrogliare questo passaggio in modo semplice e veloce. Pro= è gratuito e veloce ed avrete anche la prova fisica della disdetta; Contro= bisogna avere un pec.
4. Raccomandata= tramite le poste italiane potrete inviare tutto ciò che richiede l’azienda. Pro= piccolo costo e prova fisica; Contro= bisogna calcolare le tempistiche delle poste.

Una volta portato a compimento il secondo passaggio, il terzo vi sembrerà una passeggiata: dovrete infatti semplicemente attendere di essere contattati dalla Sky e confermare la vostra disdetta.

In ultimo, dovrete solo riconsegnare tutti i decoder e/o apparecchi che avrete ricevuto in comodato d’uso e.. Avrete finalmente finito!


Articolo pubblicato il giorno 23 Agosto 2021 - 12:37
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, spari al rione Villa: Il prefetto rafforza i controlli

Napoli– Quattro colpi d’arma da fuoco hanno raggiunto un’auto parcheggiata in Piazza Capri, nel quartiere… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:11

Sversamenti illeciti nel fiume Sabato: sequestrata azienda edile a Montefredane

Montefredane – Un’azienda operante nel settore edilizio è stata posta sotto sequestro dai carabinieri del… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 21:04

Aversa, furto in un’azienda grafica: arrestato 22enne

Un giovane di 22 anni è stato arrestato ad aversa dalla Polizia di Stato con… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:57

Avellino e Benevento: controlli a Concerie e Autolavaggi

Avellino/Benevento - L'Ispettorato del Lavoro, in sinergia con i Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:50

Scontro frontale a Taurasi: grave un ferito, elitrasportato ad Avellino

Avellino – Un violento incidente stradale ha scosso nel pomeriggio il comune di Taurasi, in… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:43

James Senese rassicura i fan: “Ci vediamo presto”

Dopo un'operazione d'urgenza all'Ospedale Pellegrini di Napoli, che ha messo in fibrillazione i fan e… Leggi tutto

23 Aprile 2025 - 20:35