e-News

Quattro step per disdire da Sky

Condivid

Se vi siete ritrovati a cercare sul web un po’ di informazioni riguardanti il procedimento di recessione da questa piattaforma televisiva e vi siete accorti di quanto questo processo sia lungo e tedioso, non preoccupatevi, è normale! Molte aziende, infatti, sembrano quasi farlo di proposito: rendono l’atto di abbonarsi semplicissimo, mentre sembrano complicare il processo inverso fino a rendendolo snervante (forse per far desistere gli utenti dal richiedere la disdetta, chi può dirlo!).

In ogni caso ci sono 4 step da seguire e stiamo per elencarveli:

Per prima cosa dovete informare l’azienda della vostra disdetta, comunicandole tale scelta con un preavviso di almeno 30 giorni dalla data di scadenza del contratto (che solitamente dura 1/2 anni) o dalla data dalla quale non vorrete più ricevere i loro servizi. Se tale richiesta verrà inviata a contratto in scadenza, allora non dovrete pagare nulla; in caso contrario (se volesse interrompere l’erogazione del servizio prima del termine sancito dal contratto) dovrete versare una penale di 11.53 euro.

Come secondo passaggio, dovrete scegliere uno dei metodi elencati di seguito:
1. Aziende terze: potete cercare su internet una delle tante aziende online che si occupa di disdette (vi lasciamo il link della disdetta Sky della DisdetteOnline.it per farvi un’idea) e lasciare che si occupino loro di tutto.
Pro= non dovrete far nulla e sarete tutelati legalmente; Contro= ha un costo.
2. Chiamata telefonica: chiamando il servizio clienti Sky potete provare a barcamenarvi con i vari step da seguire. Pro= è gratuito; Contro= è un processo lunghissimo e snervante e in più non avrete la prova fisica della disdetta.
3. PEC: la posta elettronica certificata vi permetterà di sbrogliare questo passaggio in modo semplice e veloce. Pro= è gratuito e veloce ed avrete anche la prova fisica della disdetta; Contro= bisogna avere un pec.
4. Raccomandata= tramite le poste italiane potrete inviare tutto ciò che richiede l’azienda. Pro= piccolo costo e prova fisica; Contro= bisogna calcolare le tempistiche delle poste.

Una volta portato a compimento il secondo passaggio, il terzo vi sembrerà una passeggiata: dovrete infatti semplicemente attendere di essere contattati dalla Sky e confermare la vostra disdetta.

In ultimo, dovrete solo riconsegnare tutti i decoder e/o apparecchi che avrete ricevuto in comodato d’uso e.. Avrete finalmente finito!


Articolo pubblicato il giorno 23 Agosto 2021 - 12:37
Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Lotto: due terni identici da oltre 71.000 euro vinti a Nola.Tutti i dettagli

Le ultime estrazioni del Lotto si sono rivelate particolarmente fortunate per la Campania, che ha… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 10:52

Richard Gere a Che tempo che fa: “Volevo essere italiano”

Richard Gere, durante la sua apparizione a Che tempo che fa, ha condiviso un affetto… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 10:09

Napoli, fugge alla vista dei carabinieri: nascondeva stupefacenti in tasca

Nascondeva 20 grammi di marijuana addosso e, alla vista dei carabinieri, ha tentato una fuga… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 10:05

Meteo Napoli le previsioni di oggi 23 dicembre

Previsioni del Tempo per Napoli - Lunedì 23 Dicembre La giornata di lunedì 23 dicembre… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 09:47

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 23 Dicembre

Durante la giornata odierna, le condizioni del mare si presenteranno variabili, con un andamento che… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 09:46

Incendio devasta capannone di Salerno Pulita: indagini in corso

Salerno. Un vasto incendio ha colpito nella notte l'impianto di compostaggio di Salerno Pulita, nella… Leggi tutto

23 Dicembre 2024 - 09:28