Poggiomarino, volevano uccidere il rivale: arrestati i fratelli Amoruso

Condivid

Poggiomarino. Avevano pianificato l’omicidio di Raffaele Carrillo. I Carabinieri arrestano 3 persone appartenenti al nuovo gruppo criminale guidato dall’ex pentito Carmine Amoruso.

Stamane presso il carcere di Napoli – Secondigliano, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Torre Annunziata hanno dato esecuzione ad una ordinanza di Custodia Cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Napoli – Ufficio GIP – in data 12 agosto 2021 nei confronti di Carmine Amoruso, classe ’83, Marco Amoruso, classe ’93 e Luca Garante, classe ’98 – tutti pregiudicati di Poggiomarino ed appartenenti ad un gruppo criminale di neo-formazione capeggiato dall’ex collaboratore di giustizia  Carmine Amoruso, già appartenente al clan Giugliano capeggiato da Antonio Giugliano o’ Sauriello.

Tutti accusati di ricettazione e porto e detenzione di armi da fuoco comuni e da guerra, aggravati dalla finalità mafiose di esperire un radicale controllo del territorio nell’area di Poggiomarino anche attraverso l’esecuzione di un omicidio, pianificato nei riguardi di Raffaele Carrillo, classe ’83, appartenente alla rivale consorteria criminale capeggiata da  Rosario Giugliano ed operante, parimenti, a Poggiomarino.

L’ordinanza di custodia cautelare eseguita, ratifica ed avvalora il decreto di fermo, emesso in data 30 luglio 2021 dalla Procura della Repubblica di Napoli – Direzione Distrettuale Antimafia nei confronti dei soggetti citati, ed eseguito in pari data dai militari dell’Arma, confermando la solidità degli elementi raccolti in fase investigativa in relazione a tutti i reati contestati, non ultima l’aggravante del metodo mafioso.

Il provvedimento di fermo scaturiva da un’articolata attività d’indagine, condotta dal Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Torre Annunziata e coordinata dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, che aveva permesso di raccogliere plurimi elementi indiziari in ordine alla pianificazione, da parte degli AMORUSO, dell’omicidio di CARRILLO Raffaele responsabile, secondo gli stessi AMORUSO, di voler eseguire azioni di fuoco nei loro confronti.

[the_ad_group id=”289023″]

[the_ad_group id=”289025″]

Il piano omicidiario degli Amoruso è stato sventato dalla tempestiva individuazione delle fonti di prova in ordine alla raccolta delle armi ed alla rapida emissione del provvedimento di fermo che ha di fatto impedito, anticipandola, la realizzazione dell’azione di fuoco.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE:Sgominato il clan del nuovo boss Rosario Giugliano ‘o minorenne.TUTTI I NOMI

Per tale ultima azione, infatti, gli odierni indagati avevano già recuperato  2 fucili, posti in sequestro a seguito di perquisizione domiciliare, e  2 pistole – una semiautomatica marca Steyr cal. 40 ed un revolver marca Smith & Wesson cal. 38 special – cadute in sequestro nel corso della perquisizione eseguita dai militari presso l’abitazione degli Amoruso in sede di esecuzione del fermo.


Articolo pubblicato il giorno 17 Agosto 2021 - 10:25

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Maltempo in Campania: scatta l’allerta gialla da stasera in Campania

La Protezione Civile della Regione Campania ha diramato un bollettino di allerta meteo di livello… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 14:08

La Musica è Voce, è Protesta, è Libertà – Concerto contro ogni forma di violenza

Il gruppo Manà Musique 5et porterà in scena il 15 marzo presso la Chiesa dei… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 14:00

Napoli, la Tangenziale chiusa in entrambe le direzioni

Caos sulla Tangenziale di Napoli a causa di un incidente che ha coinvolto una cisterna,… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 13:49

La cerimonia dell’assenzio al Teatro Tram dal 14 al 16 marzo

Al Teatro TRAM di Napoli è in arrivo lo spettacolo "La cerimonia dell'assenzio", che sarà… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 13:30

Napoli, durante la processione dei fujenti a Via Toledo lo stendardo con il volto di Ugo Russo

Napoli – I volti dei "santi con la pistola" accostati alla Madonna dell'Arco. È la… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 13:21

Festa di Montevergine, ultime repliche tutte sold out al Teatro Sannazaro

L'opera teatrale "Festa di Montevergine" di Raffaele Viviani sta per concludere la sua serie di… Leggi tutto

10 Marzo 2025 - 13:14