Cinema

Il cast di ‘Picciridda’ ospite di ‘Vanvitelli sotto le stelle’

Condivid

La rassegna cinematografica all’aperto ‘Vanvitelli sotto le stelle’ proseguirà sabato 7 agosto alle ore 21.00 al Belvedere di San Leucio con la proiezione del bellissimo ‘Picciridda’, film di Paolo Licata, tratto dal romanzo omonimo di Catena Fiorello. Ospiti il regista e l’attrice Katia Greco.

Una pellicola che racconta il fenomeno dell’emigrazione passiva negli anni Sessanta, ovvero quella di chi è rimasto nel luogo natale e deve fare i conti con il senso di abbandono e l’impossibilità di comunicare con i propri cari partiti.

La serata sarà presentata da Francesco Massarelli, direttore artistico di ‘Vanvitelli sotto le stelle’. La rassegna, nata tre anni fa da un’idea di Confcommercio Caserta e realizzata in collaborazione con il Comune, si avvale quest’anno del supporto di un nutrito gruppo di imprenditori, tutti soci di Confcommercio, che, malgrado il periodo di crisi, hanno deciso di sostenere la cultura e il cinema italiano.

Si tratta delle società Italia Paghe e Gi Group, della catena di supermercati MD, della concessionaria Twins Volkswagen di Marcianise, del negozio di abbigliamento uomo De Matteo di Santa Maria a Vico, della pizzeria Sunrise di Caserta e del negozio Vanessa Sound.

Crediamo tantissimo in questa manifestazione di Confcommercio – fa sapere Giuseppe Russo, titolare della pizzeria Sunrise – perché oltre ad offrire un servizio a chi resta in città, contribuisce a mantenere vivo il territorio e a valorizzare uno dei suoi monumenti più belli. Credo che continueremo a sostenere la rassegna anche nei prossimi anni visto il successo crescente di pubblico

“.

A Confcommercio va riconosciuto il merito – ha dichiarato Vincenzo De Matteo, titolare dell’omonimo negozio di abbigliamento – di aver creato dal nulla una iniziativa che in tantissimi hanno mostrato di apprezzare. Anno dopo anno. Il suo punto di forza probabilmente sta proprio in questa sinergia tra impresa e cultura. Un binomio vincente che di certo rappresenterà un assist importante per la crescita di tutto il territorio provinciale“.


Articolo pubblicato il giorno 5 Agosto 2021 - 12:02

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Il soprano Monica De Rosa McKay si esibisce alla Domus Ars di Napoli

La rassegna musicale "Tutta un’altra musica", promossa dalla Fondazione Il Canto di Virgilio, continua a… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 12:30

Arrestato l’influencer Alessandro Basciano: “Se non torni con me ti ammazzo come un cane…”

Quello che sembrava un idillio nato sotto i riflettori del Grande Fratello si è trasformato… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 12:24

Ritratti personalizzati Simpson: il regalo perfetto per Natale

La ricerca del regalo perfetto per Natale può diventare una vera sfida, soprattutto se desideri… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 12:15

E’ fuori da oggi in radio e streaming Vengo al Sud di Bosnia

Il brano VENGO DAL SUD, disponibile da oggi in radio e streaming, è l'opera con… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 12:07

Pusher di 15 anni in giro a fare consegne sotto la pioggia

Santa Maria la Carità. Probabilmente era obbligato a fare le consegne di droga a domicilio… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 11:57

Malika Ayane martedì 3 dicembre al teatro Augusteo per l’unica data in Campani

Malika Ayane si prepara a chiudere il suo tour a Napoli, portando il suo concerto… Leggi tutto

22 Novembre 2024 - 11:49