Cronaca Caserta

Piantagione di marijuana a Caserta: arrestato 60enne

Condivid

Calvi Risorta. Sequestrata dalla Guardia di Finanza di Caserta una piantagione di marjuana con oltre 100 piante: arrestato un 60enne di Giugliano

La piantagione dal valore sul mercato di oltre 100mila euro era dotata di un ingegnoso e complesso sistema di auto-irrigazione.

I Finanzieri della Compagnia di Capua ed i Baschi Verdi della Compagnia Pronto Impiego di Aversa, coadiuvati dalle unità cinofile, hanno sequestrato un’intera piantagione di “cannabis indica” nelle campagne di Calvi Risorta, costituita da ben 106 piante di altezza variabile tra uno e tre metri, gestita da G.S., imprenditore agricolo 60enne originario di Giugliano in Campania, arrestato per il reato di produzione e traffico di sostanze stupefacenti.
Da tempo i finanzieri, attraverso mirati servizi di appostamento e osservazione, tenevano sotto controllo l’imprenditore agricolo, conosciuto come coltivatore di alberi da frutta.
All’alba di ieri è scattato il blitz in località Masseria Caparco, dove sono state rinvenute 56 piante di “cannabis indica” di altezza variabile da uno e due metri, nascoste da una fitta vegetazione formata da alberi e piante a foglia larga, per eludere eventuali controlli di polizia eseguiti tramite mezzi aerei. Successivamente, lungo una scarpata accessibile esclusivamente tramite l’uso di funi da arrampicata, sono state rinvenute altre 50 piante di cannabis alte circa tre metri cadauna.
La piantagione coltivata su un terreno di proprietà dello stesso G.S. dove sono stati rinvenuti anche fertilizzanti e attrezzi da lavoro utilizzati per la coltivazione, era dotata di un ingegnoso e complesso sistema di auto-irrigazione.
Il 60enne, stato sorpreso dai finanzieri mentre irrigava le piante, è stato arrestato in flagranza di reato e trasferito presso il carcere di Santa Maria Capua Vetere.
Le piante di cannabis, sradicate dal terreno, sono state sequestrate in attesa di essere sottoposte ad analisi chimiche per accertare la percentuale di THC (Tetraidrocannabinolo) in esse contenuto.
Il prodotto stupefacente, una volta essiccato e opportunamente lavorato, immesso sul mercato avrebbe fruttato oltre 100 mila euro.


Articolo pubblicato il giorno 11 Agosto 2021 - 11:10

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Milan in emergenza: Loftus-Cheek operato d’urgenza per appendicite, salta la sfida col Napoli

NAPOLI – Brutte notizie per il Milan a poche ore dal big match contro il… Leggi tutto

30 Marzo 2025 - 16:06

Gigi D’Alessio torna a Piazza del Plebiscito con tre nuovi concerti

Napoli – Un successo travolgente che non accenna a fermarsi. Dopo il tutto esaurito per… Leggi tutto

30 Marzo 2025 - 16:06

Lite finisce nel sangue a Solofra: 46enne accoltella un uomo, arrestato per tentato omicidio

Solofra – Una lite degenerata in aggressione a coltellate ha portato all’arresto di un 46enne… Leggi tutto

30 Marzo 2025 - 15:34

Napoli, Manfredi apre alla nomina di un commissario per lo stadio

Durante un dibattito con il ministro dello Sport Andrea Abodi e il presidente del Napoli… Leggi tutto

30 Marzo 2025 - 15:18

Afragola, 40enne aggredisce gli agenti: arrestato

Afragola – Un uomo di 40 anni, già noto alle forze dell’ordine, è stato arrestato… Leggi tutto

30 Marzo 2025 - 15:07

San Giorgio a Cremano, donna investita e uccisa in via Pittore

Un incidente stradale mortale si è verificato a San Giorgio a Cremano, in via Pittore… Leggi tutto

30 Marzo 2025 - 14:53