Teatro

Al Palazzo Mediceo di Ottaviano arrivano satira e cabaret

Condivid

Al Palazzo Mediceo di Ottaviano arrivano la satira e il cabaret: l’amministrazione comunale ha, infatti, organizzato due spettacoli che si terranno il prossimo 4 e 5 settembre, con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria per consentire il rispetto del distanziamento anti-covid.

Il 4 settembre si esibirà Daniele Ciniglio con Giuseppe Arena in “Fuori dal web”. Originario di Ottaviano, dove tuttora risiede, Ciniglio si è fatto strada in pochissimo tempo nel mondo della comicità: da anni spopola sui social, dove è noto per i suoi video esilaranti.

Il 5 settembre, invece, sarà la volta di “Azz & Caiazz”, lo spettacolo di Paolo Caiazzo e Federico Salvatore. Lo spettacolo, che si ascrive alla tipologia del teatro canzone, è un viaggio tra cavalli di battaglia e pezzi inediti dei due artisti che, in un gioco di contaminazioni, si divertiranno ad invadere il repertorio dell’altro offrendo riflessioni, emozioni e tanto divertimento.

I due spettacoli avranno inizio alle 21, per prenotarsi è necessario andare sulla home page del sito del Comune di Ottaviano (www.comune.ottaviano.na.it), cliccare sul link dei due spettacoli e compilare il form di iscrizione.

Nonostante il covid e l’emergenza sanitaria in atto, siamo riusciti ad allestire due eventi di rilievo, in una location eccezionale, simbolo della città e di tutti gli ottavianesi. Stiamo già ricevendo centinaia di adesioni e possiamo fin da ora assicurare che, se ci saranno le condizioni, Ottaviano ripartirà con gli eventi culturali di qualità, come è sempre avvenuto in questi ultimi anni”, dichiarano l’assessore agli eventi Biagio Simonetti e il sindaco Luca Capasso.


Articolo pubblicato il giorno 25 Agosto 2021 - 17:01

Regina Ada Scarico

Ho lavorato per oltre 15 anni nel mondo del teatro e dello spettacolo in generale e ho avuto esperienze molto lunghe in qualità di amministratrice e coordinatrice di compagnia in spettacoli complessi, con numerosi attori e personale. Ho curato, sempre nell’ambito delle compagnie teatrali e anche nell’ambito più generale dell’organizzazione di eventi, sia i rapporti con Enti e soggetti terzi sia quelli con la stampa e il mondo dei mass media, avendo gestito più volte in piena autonomia l’ufficio stampa in occasione di spettacoli, rassegne, mostre ed eventi

Pubblicato da
Regina Ada Scarico

Ultime Notizie

Mondiale a 64 squadre? L’Uefa boccia l’idea: “Pessima proposta”

Un Mondiale extra large, con la partecipazione di 64 squadre, è un'ipotesi che non convince… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 16:54

Uefa, Gabriele Gravina nominato primo vice presidente

Gabriele Gravina è stato nominato primo vice presidente della Uefa: la designazione è arrivata oggi… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 16:47

Lucio Corsi: il fenomeno musicale del 2025 tra tour sold out e un album virale

LUCIO CORSI INFUOCA L’ITALIA! Il “Club Tour 2025” parte il 10 aprile da Perugia e… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 16:40

A Napoli il grande batterista brasiliano Ramon Montagner live con il CAPPUCCIO COLLECTIVE SMOOTH e con il bassista Dario Deidda

Ramon Montagner, considerato uno dei batteristi più straordinari al mondo, ha recentemente ricevuto il prestigioso… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 16:37

Napoli, Prefettura in prima linea per la sicurezza stradale dei giovani

Napoli - Si è tenuta oggi, presso la Prefettura di Napoli, una riunione cruciale della… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 16:33

Elena Starace, nuovo volto di Mare Fuori 5: una carriera tra fiction e cinema

Il pubblico l’ha già potuta apprezzare nel cast della quinta stagione di Mare Fuori, la… Leggi tutto

3 Aprile 2025 - 16:26