Cronaca

Napoli, raccoglitore di indumenti usati utilizzato come pattumiera per resti di cibo sul lungomare

Condivid

Napoli. “Questo è il cassonetto per la raccolta degli abiti usati di via Nazario Sauro dove stamattina sono andato a portare una busta piena di indumenti. Ovviamente sono dovuto andare in cerca di un altro cassonetto perché quello è utilizzato per tutto fuorché per i vestiti…”- è una segnalazione inviata da un cittadino al Consigliere Regionale di Europa Verde Francesco Emilio Borrelli.

Il raccoglitore di indumenti usati in questione, installato sul lungomare di Napoli all’altezza di via Nazario Sauro, è stato utilizzato (evidente da persone incivili e poco rispettose del prossimo) come pattumiera dove gettare cartoni per le pizze, resti di cibo, bottiglie e plastica.

“Un gesto di grandissima inciviltà che detona anche quanto poco rispetto e sensibilità ci siano per le persone e le famiglie meno fortunate. È facile mostrarsi solidali quando si ha a che fare con storie drammatiche lette sui giornali, quando però ci si imbatte nel quotidiano tale senso di solidarietà va a farsi benedire.

Continuiamo a dire che serve un piano di rieducazione civica, ve n’è troppa carenza, le persone devono capire che bisogna rispettare il bene comune, il territorio ed il prossimo altrimenti si peggiorerà sempre di più.”– sono state le parole del Consigliere Borrelli e del consigliere municipale di Europa verde Gianni Caselli.


Articolo pubblicato il giorno 30 Agosto 2021 - 13:30

A. Carlino

Collaboratore di lunga data di Cronache della Campania Da sempre attento osservatore della società e degli eventi. Segue la cronaca nera. Ha collaborato con diverse redazioni.

Pubblicato da
A. Carlino

Ultime Notizie

Messina, caccia all’ex fidanzato di Sara Campanella, uccisa a coltellate fuori dallo stadio

Messina- Proseguono le ricerche del presunto assassino di Sara Campanella, la 22enne originaria di Misilmeri… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 21:42

Poste Italiane: anche a Napoli attivo servizio passaporti

Anche negli uffici postali di Napoli e della sua provincia e' attivo il nuovo servizio… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:21

Alcune zone di Benevento senz’acqua per lavori

A causa dei lavori in corso per la realizzazione dei lavori inerenti l'Alta Velocità ferroviaria… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:14

Campi Flegrei, Sos da operatori, tutelare turismo e ristorazione

Un SoS per l'economia dell'area flegrea condizionata dalle conseguenze del bradisismo è stato lanciato oggi… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 20:07

Truffa sui crediti ipotecari a Milano: 5 anni di carcere per l’avvocato ischitano Ciro Rizzotto

Brescia – Cinque anni di reclusione e la confisca di oltre 447mila euro. Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:58

Sparatoria alla Rotonda Diaz, il pistolero Angelo Bottino urla al giostraio: “Tu non sai non chi stai avendo a che fare”

Napoli - Una lite scoppiata per un gettone regalato a un bambino alle giostre è… Leggi tutto

31 Marzo 2025 - 18:47