Tra Lorenzo Insigne ed il Napoli cala sempre più il gelo, giorno dopo giorno.
E adesso, oltre ad una trattativa che già fatica a decollare, ci si mette di mezzo anche l’Inter, seriamente interessata al giocatore. A riportarlo Gianluca Di Marzio di Sky Sport nella serata di ieri, un’indiscrezione confermata anche dall’edizione odierna del Corriere dello Sport: il prolungamento del contratto (scadenza 2022) alle cifre fatte da De Laurentiis risulta al momento estremamente difficile.
Ecco che, quindi, il “Magnifico” diventa un’opportunità di mercato già in questa sessione a prezzo ridotto o nella prossima addirittura a parametro zero.
L’interesse dell’Inter è concreto: secondo il Corriere i nerazzurri sono pronti a mettere sul piatto 15 milioni di euro più il cartellino di Alexis Sanchez per assicurarsi il fantasista da subito e bruciare la concorrenza. Consistente anche l’offerta di contratto fatta ad Insigne: uno stipendio da 6 milioni di euro all’anno, rispetto ai 3,5 più bonus offerti dal Napoli.
Sarà decisiva la volontà del giocatore: in caso di “no” al trasferimento a Milano il capitano degli azzurri potrà provare a ritrattare in inverno il rinnovo con i partenopei, nonostante le difficoltà di dialogo con il presidente De Laurentiis. In caso di mancato accordo a gennaio, a quel punto si profilerebbe un addio a parametro zero nell’estate 2022.
Restando sul calciomercato in entrata dell’Inter, i nerazzurri hanno fatto passi in avanti importanti per Denzel Dumfries, esterno individuato come sostituto di Achraf Hakimi.
Il terzino ha già accettato l’offerta di contratto ed il ds Marotta è ora a lavoro per chiudere con il PSV sulle cifre. Obiettivo fumata bianca nel weekend: la richiesta del club olandese è di 20 milioni, l’Inter ne offre 15 con l’aggiunta di bonus. La sensazione è che l’affare andrà presto in porto: Simone Inzaghi potrà presto accogliere il laterale alla Pinetina.
Vincenzo Scarpa
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto