Tra Lorenzo Insigne ed il Napoli cala sempre più il gelo, giorno dopo giorno.
E adesso, oltre ad una trattativa che già fatica a decollare, ci si mette di mezzo anche l’Inter, seriamente interessata al giocatore. A riportarlo Gianluca Di Marzio di Sky Sport nella serata di ieri, un’indiscrezione confermata anche dall’edizione odierna del Corriere dello Sport: il prolungamento del contratto (scadenza 2022) alle cifre fatte da De Laurentiis risulta al momento estremamente difficile.
Ecco che, quindi, il “Magnifico” diventa un’opportunità di mercato già in questa sessione a prezzo ridotto o nella prossima addirittura a parametro zero.
L’interesse dell’Inter è concreto: secondo il Corriere i nerazzurri sono pronti a mettere sul piatto 15 milioni di euro più il cartellino di Alexis Sanchez per assicurarsi il fantasista da subito e bruciare la concorrenza. Consistente anche l’offerta di contratto fatta ad Insigne: uno stipendio da 6 milioni di euro all’anno, rispetto ai 3,5 più bonus offerti dal Napoli.
Sarà decisiva la volontà del giocatore: in caso di “no” al trasferimento a Milano il capitano degli azzurri potrà provare a ritrattare in inverno il rinnovo con i partenopei, nonostante le difficoltà di dialogo con il presidente De Laurentiis. In caso di mancato accordo a gennaio, a quel punto si profilerebbe un addio a parametro zero nell’estate 2022.
Restando sul calciomercato in entrata dell’Inter, i nerazzurri hanno fatto passi in avanti importanti per Denzel Dumfries, esterno individuato come sostituto di Achraf Hakimi.
Il terzino ha già accettato l’offerta di contratto ed il ds Marotta è ora a lavoro per chiudere con il PSV sulle cifre. Obiettivo fumata bianca nel weekend: la richiesta del club olandese è di 20 milioni, l’Inter ne offre 15 con l’aggiunta di bonus. La sensazione è che l’affare andrà presto in porto: Simone Inzaghi potrà presto accogliere il laterale alla Pinetina.
Vincenzo Scarpa
Il settimanale Oggi ha pubblicato in esclusiva alcune fotografie di Maria Rosaria Boccia, imprenditrice di… Leggi tutto
Roma – Il campione olimpico di Tokyo nel salto in alto, Gianmarco Tamberi, ha condiviso… Leggi tutto
Grave incidente stradale questo pomeriggio a Napoli, in via Giordano Bruno dove un autobus Eav… Leggi tutto
Napoli celebra Pino Daniele: inaugurato un murale nell'aula della sua scuola NAPOLI – Un murale… Leggi tutto
Presso il Borgo Orefici, un'azione congiunta con agenti dell'Unita' operativa Avvocata e personale ausiliario della… Leggi tutto
La Procura di Napoli Nord, guidata dal pubblico ministero José Criscuolo, ha disposto una perizia… Leggi tutto