Calciomercato

Napoli, Insigne non rinnova: l’Inter tenta il colpo, offerto Sanchez

Condivid

Tra Lorenzo Insigne ed il Napoli cala sempre più il gelo, giorno dopo giorno.

E adesso, oltre ad una trattativa che già fatica a decollare, ci si mette di mezzo anche l’Inter, seriamente interessata al giocatore. A riportarlo Gianluca Di Marzio di Sky Sport nella serata di ieri, un’indiscrezione confermata anche dall’edizione odierna del Corriere dello Sport: il prolungamento del contratto (scadenza 2022) alle cifre fatte da De Laurentiis risulta al momento estremamente difficile.

Ecco che, quindi, il “Magnifico” diventa un’opportunità di mercato già in questa sessione a prezzo ridotto o nella prossima addirittura a parametro zero.

L’interesse dell’Inter è concreto: secondo il Corriere i nerazzurri sono pronti a mettere sul piatto 15 milioni di euro più il cartellino di Alexis Sanchez per assicurarsi il fantasista da subito e bruciare la concorrenza. Consistente anche l’offerta di contratto fatta ad Insigne: uno stipendio da 6 milioni di euro all’anno, rispetto ai 3,5 più bonus offerti dal Napoli.

Sarà decisiva la volontà del giocatore: in caso di “no” al trasferimento a Milano il capitano degli azzurri potrà provare a ritrattare in inverno il rinnovo con i partenopei, nonostante le difficoltà di dialogo con il presidente De Laurentiis. In caso di mancato accordo a gennaio, a quel punto si profilerebbe un addio a parametro zero nell’estate 2022.

Restando sul calciomercato in entrata dell’Inter, i nerazzurri hanno fatto passi in avanti importanti per Denzel Dumfries, esterno individuato come sostituto di Achraf Hakimi.

Il terzino ha già accettato l’offerta di contratto ed il ds Marotta è ora a lavoro per chiudere con il PSV sulle cifre. Obiettivo fumata bianca nel weekend: la richiesta del club olandese è di 20 milioni, l’Inter ne offre 15 con l’aggiunta di bonus. La sensazione è che l’affare andrà presto in porto: Simone Inzaghi potrà presto accogliere il laterale alla Pinetina.

 Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 12 Agosto 2021 - 09:27

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Meteo Napoli e Campania, previsioni 11 Aprile 2025

Giornata inizialmente soleggiata a Napoli, con un progressivo aumento della nuvolosità a partire dalla sera.… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 09:32

MeteoMar Napoli, previsioni per oggi 11 Aprile 2025

Durante la giornata, si prevede un mare calmo, il che significa che le condizioni del… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 09:27

Napoli, ultimatum di 15 giorni per lasciare gli hotel agli sfollati del bradisismo

Napoli - Un'ombra di incertezza e disperazione avvolge i circa 600 sfollati di Bagnoli, colpiti… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 08:36

Festa della polizia 2025m ecco tutti gli agenti premiati

Napoli – Giornata di onorificenze e gratitudine per la Polizia di Stato, con la consegna di… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 08:03

Teano, lunedì in Albis 2025: le tre Madonne si incontrano a Cappelle nel ricordo di Don Italo

Teano – Il prossimo 21 aprile 2025, in occasione del Lunedì in Albis, le comunità… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 07:41

Napoli, cocktail e cannabis nel bar del centro storico

Napoli – Un’attività di controllo mirata, condotta dalla Guardia di Finanza di Napoli, ha portato al… Leggi tutto

11 Aprile 2025 - 07:36