Un’altra donna incinta non vaccinata e affetta da covid in modo grave – dopo il caso di una 31enne napoletana – e’ arrivata la note scorsa al II Policlinico di Napoli.
La donna, 25nne di Vallo della Lucania , in provincia di Salerno, e’ giunta intubata e in condizioni gravi e i medici l’hanno subito operata per far nascere il bambino, molto prematuro, di 24 settimane.
“E’ arrivata – ha fatto sapere Giuseppe Bifulco, direttore del dipartimento ad attivita’ integrata materno infantile dell’Azienda Ospedaliera Federico II di Napoli – in condizioni molto gravi, era gia’ ricoverata a Vallo da tre giorni e poi e’ peggiorata. Abbiamo subito fatto nascere il bambino che e’ chiaramente in condizioni critiche. Ora dobbiamo aspettare una settimana-dieci giorni per vedere se ci saranno complicazioni e valutarlo”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, incinta e non vaccinata, partorisce con il covid: grave lei e il figlio
La donna dopo il parto e’ in terapia intensiva in condizioni molto gravi.
“Attualmente – spiega Bifulco – abbiamo quindi otto donne arrivate incinte non vaccinate e con il covid in clinica ostetrica, due in terapia intensiva e due in malattia infettive. Ancora una volta ripeto l’appello a tutte le donne incinte, non devono avere paura della vaccinazione, non devono aspettare e farla subito, sappiamo che non succede nulla a loro e al feto”.
Dopo nove anni di tentativi falliti e ben 19 interventi chirurgici, Patrizia Nocera, 43 anni,… Leggi tutto
Non si ferma la corsa del jackpot del Superenalotto. Nell'estrazione di oggi, lunedì 28 aprile… Leggi tutto
Nuovo appuntamento con la fortuna: si sono appena concluse le estrazioni del Lotto e del… Leggi tutto
Domani, martedì 29 aprile, alle 10.30, don Maurizio Patriciello sarà ospite dell’Università degli Studi di… Leggi tutto
Due giovani di 20 e 25 anni, residenti a Caserta, sono stati arrestati dalla Polizia… Leggi tutto
Nuovo caso politico-elettorale a Senerchia, piccolo comune di 750 abitanti in provincia di Avellino, dove… Leggi tutto