E’ morto il tenore Carlo Bini. Originario della Campania, aveva 84 anni.
E’ morto il tenore Carlo Bini, 84 anni: originario della Campania, da anni viveva in Toscana, nel comune di Monsummano Terme. Cordoglio per la scomparsa dell’artista è stato espresso dal presidente della Regione Toscana Eugenio Giani.
“Una notizia – ha detto Giani – che mi riempie di tristezza. Sono davvero addolorato nel trasmettere il mio cordoglio e partecipazione alla famiglia. Le sue interpretazioni in opere del melodramma tra le piu’ famose sono memorabili. Come quella nella Lucia di Lamermoor, dove fu chiamato a sostituire il grande Luciano Pavarotti, e dove rivelo’ tutto il suo talento che lo porto’ a calcare il palcoscenico dei più grandi teatri del mondo. Un saluto alla sindaca di Monsummano Terme, Simona De Caro, perche’ sono convinto che sarà in grado di trasmettere alla cittadinanza e al territorio, l’eredita’ culturale e artistica di questo grande tenore e della sua splendida voce“.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto