Calciomercato

Messi è un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain

Condivid

Lionel Messi è un nuovo giocatore del Paris Saint-Germain. È tutto vero: l’era della Pulce a Barcellona è finita.

E i tifosi bluagrana ci avevano creduto fino all’ultimo, nonostante l’ufficialità dell’addio fosse già cosa nota da giorni. A riaccendere l’entusiasmo era stata un’indiscrezione dalla Spagna arrivata nella notte, dopo la mancata partenza di Leo verso Parigi: “Stanno preparando una nuova offerta in extremis”, si leggeva sui portali catalani.

Notizia che ha trovato conferme, ma a quanto pare non c’è stato nulla da fare: Messi aveva già dato la sua parola al PSG di Neymar e compagni e non è voluto tornare sui suoi passi, specie dopo le lacrime e le parole toccanti dette in conferenza stampa. Club e giocatore sono rimasti fermi sull’addio che si erano dati il 4 e 5 agosto, nei summit che hanno definitivamente terminato l’esperienza dell’argentino in Spagna dopo oltre 21 anni di carriera.

[the_ad_group id=”289022″]

[the_ad_group id=”289024″]

Alla fine Messi è andato all’unico club che avrebbe potuto permetterselo: il PSG. Club che, come è ben noto, non ha badato a spese in questa sessione di mercato: da Donnarumma a Hakimi passando per Wijnaldum e Sergio Ramos. Molti parametri zero, è vero, ma ingaggi astronomici. A Parigi Leo firmerà un contratto da 35 milioni di euro all’anno più bonus: una cifra niente male se paragonata, ad esempio, a quella percepita da Cristiano Ronaldo (suo rivale di sempre) alla Juventus (intorno ai 31 annui).

Quella di oggi, infine, è stata la giornata decisiva. Leo ha lasciato Barcellona, città che ha già iniziato a “cancellare” poster e cartelloni per le strade che raffiguravano la sua immagine. Poi il volo per Parigi e l’atterraggio nel pomeriggio: i giornalisti accorsi nella capitale francese hanno scattato le prime foto della Pulce da nuovo giocatore del PSG, con la maglia “Ici c’est Paris”, motto della squadra. In serata, poi, visite mediche e la firma sul contratto: sarà maglia numero 30, come quella indossata nel 2004, giorno del suo debutto al Camp Nou.

 Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 10 Agosto 2021 - 19:39

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, pusher preso alla Stazione Centrale grazie al cane Naja

Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 16:11

Falciano del Massico, rinvenuto residuato bellico: area messa in sicurezza

Falciano del Massico  – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:52

Mugnano, 2 rapine a mano armata sulla Circumvallazione: il video shock

Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:45

Como Napoli, Fabregas esulta: “Vittoria di mentalità. Giocare contro Conte è un’esperienza”

COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:26

Napoli ko a Como, De Laurentiis: “Un punto in meno non ci deve spaventare, siamo una grande squadra con un grande allenatore”

COMO – Brusco passo falso per il Napoli, che al Sinigaglia cede 2-1 contro il… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:19

Como Napoli, Conte: “Sconfitta che fa male. Io primo responsabile, dobbiamo crescere”

Antonio Conte non nasconde l’amarezza dopo la sconfitta del Napoli contro il Como per 2-1,… Leggi tutto

23 Febbraio 2025 - 15:12