Calciomercato

Messi dopo le lacrime, atteso a Parigi per firma e presentazione

Condivid

La giornata di ieri è stata quella delle lacrime d’addio di Lionel Messi al suo Barcellona dopo 21 anni di carriera.

Un saluto che ha fatto commuovere tutto il mondo del calcio, con Leo che in conferenza ha ribadito la sua vera volontà: “Volevo rimanere, avevo l’accordo e sembrava tutto fatto. Ma non abbiamo potuto firmare per le regole della Liga”. Adesso c’è il PSG, definita “una possibilità” in conferenza: l’argentino è atteso a Parigi a breve per visite e firma, alle quali dovrebbe seguire una presentazione in grande stile sotto la Torre Eiffel.

La Pulce firmerà un contratto da 35 milioni di euro a stagione: due anni con opzione per il terzo. Dopo 21 anni in blaugrana, Messi si prepara ad iniziare una nuova avventura.

Dopo l’addio di Lukaku e il possibile saluto anche di Lautaro Martinez (c’è l’offerta del Tottenham), l’Inter corre ai ripari: servono rinforzi in attacco. Oltre ad Edin Dzeko, ormai ad un passo (oggi comunicherà alla Roma la decisione di trasferirsi), i nerazzurri sognano Dusan Vlahovic, numero 9 della Fiorentina.

Affare difficile, vista la richiesta dei Viola per il cartellino del giocatore: secondo la Gazzetta dello Sport il piano di Marotta e Ausilio è quello di avere a disposizione un extra budget per arrivare ad offrire circa 50-55 milioni di euro. La volontà del giocatore, poi, potrebbe essere decisiva: il serbo potrebbe infatti fare pressione sul club manifestando la sua volontà di passare all’Inter.

La Juventus è intanto sempre più vicina a Miralem Pjanic. La tensione tra il bosniaco e il club blaugrana è alle stelle e l’addio è ormai certo. Ieri zero minuti per il centrocampista nel match contro la Juventus valido per l’amichevole Trofeo Gamper e tanti fischi giunti da una tifoseria sempre più rabbiosa (complice anche l’addio di Messi).

I bianconeri si posizionano in pole per il loro ex giocatore: nelle prossime ore, secondo TMW, le società potrebbero incontrarsi per tentare di arrivare ad un accordo. La certezza, ad oggi, è che Pjanic non proseguirà la sua avventura al Barça.

Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 9 Agosto 2021 - 10:33

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Terremoto di magnitudo 2,4 oggi ai Campi Flegrei, avvertito a Napoli con un forte boato

Un forte tremore ha scosso l'area dei Campi Flegrei, con una scossa di magnitudo 2,4… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 21:54

Superenalotto, il Jackpot arriva a 74,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece, centrati sei '5'… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 21:18

Pozzuoli, pugno contro la porta del Pronto Soccorso e infermieri strattonati

Secondo quanto riferisce sui social l'associazione "Nessuno tocchi Ippocrate" oggi un uomo giunto all'ospedale di… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 21:07

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 15 febbraio 2025

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 15 febbraio: BARI 72 78 23 39 06… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 20:47

Castellammare, festa abusiva per la scarcerazione di Luciano Verdoliva: la Prefettura avvia indagine

La prefettura di Napoli e le forze di polizia hanno "avviato rigorosi accertamenti volti a… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 20:33

Lazio Napoli, Conte: “Amaro in bocca per il pareggio, ma stiamo facendo il massimo”

Un pareggio che pesa, ma che non scalfisce la determinazione del Napoli. Antonio Conte, ai… Leggi tutto

15 Febbraio 2025 - 20:32