angelovassallo
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione
angelovassallo
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 18 Novembre 2024 - 08:28
13.8 C
Napoli
Gif_Masthead_970x250px_Cronacamp_prevenzione

Messi, il City si taglia fuori. Milan, Ilicic in pole

SULLO STESSO ARGOMENTO

Solo il PSG per Lionel Messi. Il club francese sembra davvero l’unico iscritto alla corsa per l’argentino svincolatosi dal Barcellona: nella giornata di oggi, infatti, Pep Guardiola ha spento gli entusiasmi dei tifosi del suo Manchester City parlando proprio della situazione legata al futuro della “Pulce”. “Abbiamo già speso 100 milioni per Grealish – ha detto il tecnico -. Messi non rientra nei nostri piani”. La società di Al-Khelaifi va per l’affondo, ora senza rivali: dalla Spagna alcune testate parlano già di “annuncio imminente”.

PUBBLICITA

Il Milan, intanto, continua la sua caccia al trequartista per sostituire Hakan Calhanoglu, passato all’Inter. Nelle ultime ore ha preso quota il nome di Josip Ilicic: lo sloveno è stato scaricato da Gasperini, che settimana scorsa in un’intervista ha parlato della sua “volontà di provare una nuova esperienza”.

I rossoneri ci pensano: Ilicic sarebbe utile non solo sulla trequarti ma anche come esterno, a prezzo contenuto. La richiesta dell’Atalanta è di 7-8 milioni di euro: Maldini proverà a chiedere un prestito con diritto o obbligo di riscatto, mentre l’accordo con il giocatore è già cosa fatta.

Atalanta, Juventus e Tottenham stanno per chiudere il “triangolo” di mercato già ultimato virtualmente negli scorsi giorni. Dopo l’ufficialità del passaggio di Merih Demiral ai bergamaschi in prestito con diritto, i nerazzurri hanno annunciato anche il riscatto di Romero proprio dal club bianconero. Quest’ultima operazione è uno step, quello decisivo, verso il passaggio del difensore argentino verso gli Spurs: l’annuncio del club inglese verrà ultimato a breve, con l’intesa già raggiunta da entrambe le parti.

Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 6 Agosto 2021 - 20:44


ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE


Cronache è in caricamento