Il pugliese Massimo Stano ha regalato oggi, nelle Olimpiadi di Tokyo, il settimo oro all’Italia.
Il marciatore ha vinto nella 20 km, che si è tenuta a Sapporo, col tempo di 1.21.05. Stano è riuscito nell’ultimo chilometro as piegare la resistenza dei due giapponesi, Koki Ikeda (argento) e Toshikazu Yamanishi (bronzo).
A ventinove gradi nel pomeriggio di Sapporo, mille km più a nord di Tokyo arriva l’impresa dell’azzurro Massimo Stano sul circuito da un chilometro all’Odori Park. Il pugliese, 29 anni, nato a Grumo Appula, si è sposato nel settembre 2016 con Fatima Lotfi, ex mezzofondista, ora anche lei passata alla marcia, ed ha deciso di abbracciare l’Islam. Stano si allena e vive a Ostia.
I suoi idoli sono l’ex marciatore azzurro Ivano Brugnetti e quello ecuadoriano Jefferson Perez. Al traguardo Stano ha festeggiato con il gesto del dito in bocca a simboleggiare l’arrivo di un bebè. Tesserato per le Fiamme Oro era alla prima esperienza olimpica.In totale le medaglie azzurre sono 33: 7 ori, 10 argenti e 16 bronzi.
Caserta. Un 22enne originario di Caserta è stato arrestato dalla Polizia di Stato per maltrattamenti… Leggi tutto
Carinola. È stato salvato in extremis da una fine tragica. Momenti drammatici questa mattina nel… Leggi tutto
Sette nuovi sostituti procuratori entrano nella Procura nazionale antimafia (Dna), guidata da Giovanni Melillo. Il… Leggi tutto
Come da titolo, il Parlamento iraniano ha manifestato l’intenzione di correggere il vituperato disegno di… Leggi tutto
Il cuore di Napoli ha ancora una volta dimostrato la sua generosità. Grazie all'iniziativa "Giocattolo… Leggi tutto
L'ultimo sequestro è avvenuto lunedì, da parte della Polizia di Stato, con la denuncia ai… Leggi tutto