I militari della Guardia Costiera di Massa Lubrense , coordinati dalla Procura di Torre Annunziata, hanno effettuato alcuni sequestri per abusivismo edilizio nella zona della Conca Azzurra.
I controlli, effettuati insieme con alcuni tecnici comunali, hanno riguardato in particolare due aree della spiaggia “Maya beach experience”. Si tratta di una grossa piattaforma in cemento dove sono stati posizionati un centinaio di lettini: che in maniera del tutto abusiva ha coperto scogliera frangiflutti e poi ancora una sorta di spiaggia nella spiaggia. Ovvero un lido di sabbia bianca realizzato in una zona sopraelevata, a simulare un litorale caraibico.
[the_ad_group id=”289023″]
[the_ad_group id=”289025″]
Opere completamente abusive. Inoltre, non si sa da dove provenga quella sabbia bianca, né la sua composizione. i militari hanno chiesto e acquisito tutta la documentazione dei lavori e di acquisto del materiale.
Sequestrata anche una zona adibita a spogliatoi e docce. Dal 2019, alcuni movimenti ambientalisti avevano segnalato più volte l’eccessiva cementificazione dell’area.
Dopo il drammatico crollo della funivia del Faito che ha bloccato mezza linea, la Circumvesuviana… Leggi tutto
Sono state identificate anche due delle tre vittime straniere dell'incidente avvenuto nel primo pomeriggio di… Leggi tutto
Napoli - Restano critiche le condizioni del paziente coinvolto nel tragico crollo della cabina della… Leggi tutto
La Funivia del Monte Faito è stata sottoposta a verifica nel marzo 2024 da parte… Leggi tutto
Napoli– Arcangelo Trongone,il boss di Piazza Borsa detto “Angioletto”, è stato condannato all’ergastolo dalla Seconda… Leggi tutto
Cinque condanne con rito abbreviato: è il primo duro colpo giudiziario inflitto alla cosiddetta paranza… Leggi tutto