Foto dal web
Morta a 112 anni Marietta Oliva, la ‘nonna d’Italia’. Marietta come la chiamavano tutti aveva spento le candeline il 16 aprile scorso
Il 16 aprile aveva spento la candelina per festeggiare i suoi 112 anni. Maria Oliva, conosciuta come Marietta, è morta a Piazza Armerina, in provincia di Enna, dove era nata e sempre vissuta.
La nonna piu’ anziana d’Italia si e’ spenta tra le braccia della figlia Nunzia nell’antico quartiere Monte. Nella sua lunga esistenza, un record di longevita’, ha avuto otto figli, di cui cinque ancora in vita, e 58 tra nipoti e pronipoti. Nel giorno del compleanno nonna Marietta aveva salutato il sindaco Nino Cammarata e una ristretta cerchia di parenti tra cui il pronipote Danny Catalano che aveva organizzato una piccola festa in una stanza addobbata di fiori e palloncini.
Aveva anche risposto al telefono manifestando una certa lucidità e immergendosi nell’atmosfera gioiosa della citta’. Testimone di oltre un secolo di storia, nonna Marietta aveva incontrato il papa in piazza Falcone e Borsellino quando Francesco era venuto in visita a Piazza Armerina.
Napoli- Andrea Settembre ha espresso la sua gioia dopo la vittoria al Festival di Sanremo… Leggi tutto
La Polizia di Stato ha eseguito un servizio straordinario di controllo nel quartiere di Barra,… Leggi tutto
Nessun "6" al concorso odierno del Superenalotto ma è stato realizzato, un "5+1" da 542.140,87.… Leggi tutto
Roma – Il sottosegretario alla Giustizia, Andrea Delmastro, è stato condannato a otto mesi di… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 20 febbraio: BARI 40 17 10 33 32… Leggi tutto
Prima tappa della missione in Campania, nel territorio di Caserta, di una delegazione della Commissione… Leggi tutto