Calciomercato

Lukaku all’Inter: “Vado via”. Da Zapata a Scamacca, caccia al sostituto

Condivid

Romelu Lukaku lascerà l’Inter. Sono pochi ormai i dubbi in casa nerazzurra sull’addio forse più a sorpresa di questa sessione di mercato: il centravanti belga, secondo Gazzetta e Corriere in edicola oggi, ha comunicato alla società le sue intenzioni. Accetterà l’offerta di contratto del Chelsea, come rivelato anche già al tecnico Tuchel e ai suoi collaboratori. Dopo il rilancio dei Blues, quindi, si potrà chiudere l’affare.

L’Inter ora cerca il sostituto da affiancare a Lautaro Martinez. Il nome in pole, come raccontato nei giorni scorsi, resta Duvan Zapata: l’Atalanta chiede 50 milioni di euro, i nerazzurri sono pronti ad offrirne tra 35 più bonus per arrivare fino a 40. In caso di fumata nera Marotta e Ausilio potrebbero virare su Vlahovic, affare che sarebbe però difficile visto che si tratta di un giocatore che la Fiorentina non vuole cedere. Prende quota, secondo il Corriere dello Sport, anche la pista che porta a Gianluca Scamacca: l’attaccante del Sassuolo arriverebbe presumibilmente insieme ad un altro rinforzo. Simone Inzaghi, ad esempio, ha chiesto anche di fare un tentativo per Joaquin Correa, suo pupillo ai tempi della Lazio.

A proposito di attaccanti, occhio anche alla situazione legata al futuro di Andrea Belotti. La proposta di rinnovo fatta dal Torino (contratto in scadenza nel 2022) non è stata ancora accettata. Il “Gallo” continua a rimandare, forse in attesa di altre offerte: quelle di Zenit e Siviglia non convincono e l’attaccante preferirebbe una permanenza in Italia. Occhio all’Atalanta: in caso di addio di Zapata (direzione Inter) ai bergamaschi servirebbe proprio una punta. La Dea, oltre a Tammy Abraham, ha messo nel mirino anche il numero 9 granata.

Passi in avanti in casa Juventus per Miralem Pjanic, obiettivo concreto dei bianconeri per rinforzare il centrocampo. Il ds Cherubini è infatti in continuo contatto con l’entourage del giocatore: la speranza è quella che il bosniaco si liberi a parametro zero dai blaugrana, che però vorrebbero monetizzare dalla sua cessione. In tal caso, la Juve potrebbe proporre un prestito biennale: nelle idee di Allegri il centrocampista ex Roma sarebbe il titolare insieme a Locatelli e Rabiot. Lo riporta Nicolò Schira della Gazzetta dello Sport.

Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 5 Agosto 2021 - 14:23

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Giugliano, il Riesame revoca le misure cautelari dell’ex sindaco e due consiglieri

Tornano in libertà gli ex consiglieri Andrea Guarino, Paolo Liccardo e l’ex sindaco Antonio Poziello.… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 21:56

Danni e misure di sicurezza dopo il terremoto: chiusa una scuola a Napoli

Napoli – Dopo la scossa di terremoto di magnitudo 3.9 registrata ieri alle 15:30 nel… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 21:23

Napoli, vede la polizia e scappa: era evaso dai domiciliari, inseguito e arrestato

La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 46 anni nella serata di sabato,… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:49

Teatro di Cappa e spada con Aldo Cuomo: scherma scenica a Napoli

Scherma e teatro. Sono iniziate all’Accademia di Mimodramma di Napoli le dinamiche e preziose lezioni… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:37

Alla Reggia di Caserta 4 milioni per nuovo impianto irrigazione

Caserta - Nuovo impianto di irrigazione alla Reggia di Caserta con il Piano Nazionale di… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:24

Inchiesta sui migranti, torna libero l’ex tesoriere campano Pd

Il gip del Tribunale di Salerno ha revocato gli arresti domiciliari al commercialista Nicola Salvati,… Leggi tutto

17 Febbraio 2025 - 20:17