#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Gennaio 2025 - 22:08
10.2 C
Napoli

Lukaku Chelsea, è fatta. Inter in pressing su Zapata, idea Dzeko

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Romelu Lukaku al Chelsea, affare fatto. L’attaccante belga è ormai pronto al ritorno in Inghilterra.

PUBBLICITA

I Blues hanno rialzato, in maniera decisiva, l’offerta fatta all’Inter, trovando l’accordo definitivo. Le cifre: i nerazzurri incasseranno circa 115 milioni di euro (di meno rispetto ai 130 inizialmente supposti) senza alcuna contropartita. Già tempo di scambio di documenti tra le due società: Lukaku, che non si è allenato con la squadra e che non è stato convocato per l’amichevole di stasera contro il Parma, guadagnerà al Chelsea circa 12 milioni di euro all’anno più bonus.

La cessione del belga porta inevitabilmente l’Inter a riflettere sul nuovo attaccante che prenderà il suo posto. L’idea della dirigenza nerazzurra è quella di puntare tutto su Duvan Zapata: voci di mercato danno per certo già l’accordo con il giocatore, ancora da trovare, invece, quello con l’Atalanta. Ma non è finita qui: nella lista del ds Marotta c’è anche il nome di Edin Dzeko. Il bosniaco della Roma potrebbe infatti essere un’alternativa low cost per il ruolo: a rendere difficile l’affare è la volontà del calciatore, che per ora non ha intenzione di lasciare la Capitale.

Lionel Messi è sempre più vicino al Paris Saint-Germain, ma prima vuole dire addio al Barcellona. Giornata importante quella di domani per l’argentino, che alle 12 parlerà in conferenza stampa direttamente dal Camp Nou, che è stata la sua casa per gli ultimi 21 anni.

La Pulce ha dunque messo al momento in stand-by le trattative per il suo passaggio in Francia: volerà prima in Spagna assieme al padre per parlare ai tifosi. Nulla di preoccupante: dall’estero continuano a parlare di affare fatto, con l’argentino che è ad un passo dal firmare un biennale da 40 milioni di euro all’anno con opzione per il terzo anno.

Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 8 Agosto 2021 - 06:43


facebook

ULTIM'ORA

Nessun articolo pubblicato oggi.

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento