Reggia di Caserta
Il 26 agosto, alle 18:00, nel Piazzale Ercole che sovrasta la Fontana Margherita nel Parco Reale della Reggia di Caserta, si terrà il concerto “Le quattro stagioni” a cura dell’Accademia di Santa Sofia, in collaborazione con gli Amici della Reggia e il Cidim, con la partecipazione straordinaria di Anna Tifu al violino.
Le note accompagneranno i visitatori del Museo verde che potranno godere dello spettacolo nella cornice delle fontane e delle cascate del Parco Reale. L’iniziativa è stata selezionata nell’ambito del bando di valorizzazione partecipata 2021 dell’Istituto museale. Il Museo del ministero della Cultura ha avviato un percorso partecipato di valorizzazione attraverso le diverse espressioni, in armonia con la sua mission e con la sua identità, quale Patrimonio mondiale dell’Umanità per affermare il suo ruolo di officina culturale e creativa sulla base di progettualità condivise.
La partecipazione all’iniziativa rientra nel costo ordinario del biglietto di ingresso acquistabile su TicketOne. Il numero dei visitatori del Complesso vanvitelliano è contingentato nel rispetto delle misure anti Covid 19. È obbligatorio all’ingresso esibire il certificato green pass. Dalle 17:45 alle 18:45 sarà sospeso il servizio navetta nel Parco Reale.
Aversa – Un nuovo episodio di violenza giovanile scuote la città. Un ragazzo di 14… Leggi tutto
I Carabinieri hanno tratto in arresto un 37enne di origine albanese, sorpreso a rubare in… Leggi tutto
Napoli – Nella giornata di venerdì, gli agenti del Compartimento Polizia Ferroviaria Campania, supportati da… Leggi tutto
Falciano del Massico – Un ordigno inesploso risalente alla Seconda Guerra Mondiale è stato rinvenuto… Leggi tutto
Mugnano - Due rapine in pochi minuti, in piena serata e a pochi passi dalla… Leggi tutto
COMO – La sconfitta del Napoli al Sinigaglia ha sancito il sorpasso dell'Inter in vetta… Leggi tutto