Calciomercato

Juve-Ronaldo, aria d’addio: arriva la prima offerta del City

Condivid

L’avventura di Cristiano Ronaldo alla Juventus potrebbe davvero essere giunta al capolinea.

Emblematica la scelta di Allegri di tenerlo in panchina domenica scorsa contro l’Udinese, primo segnale inevitabile che qualcosa stesse accadendo. Ne è seguito poi l’arrivo dell’agente Jorge Mendes a Torino per parlare con la dirigenza ed un infortunio al braccio in allenamento, che non smette di far discutere i tifosi.

Che sia un “infortunio di mercato”? Possibilità non da escludere, visto che il Manchester City ci sta provando sul serio. Il mancato arrivo di Harry Kane, bloccato dalla dirigenza del Tottenham nonostante un’offerta da oltre 150 milioni di euro, ha spiazzato i Citizens.

La situazione legata a CR7, a questo punto, si è presentata come una vera e propria opportunità: Mendes è a lavoro da settimane per trasferire il campione portoghese dalla Torino bianconera.

Offerto un biennale da uno stipendio inferiore a quello percepito dal portoghese alla Juventus, “taglio” che comunque verrebbe accettato vista la volontà di Ronaldo di provare questa nuova esperienza all’estero. L’ostacolo nella trattativa resta l’accordo sul prezzo del cartellino: i bianconeri chiedono 30 milioni di euro; il City, conscio anche della possibilità di prelevarlo a zero nel 2022, pagherebbe una cifra molto più bassa.

[the_ad_group id=”289023″]

[the_ad_group id=”289025″]

Occhio all’inserimento di una contropartita: c’è Gabriel Jesus, che piace come sostituto di Ronaldo. Guardiola, però, non ha dato ancora il via libera per la partenza del brasiliano e non avrebbe intenzione di farlo.

Poche certezze al momento, se non quella che il tempo stringe: il futuro di Cristiano Ronaldo, dopo tre anni in maglia bianconera, potrebbe restare in bilico tra Italia e Inghilterra fino all’ultimo giorno di mercato.

Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 26 Agosto 2021 - 10:07

La Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
La Redazione

Ultime Notizie

Incidente sull’A1: coinvolto pullman della Primavera del Cesena, squadra illesa

Magliano Sabina– Un incidente stradale si è verificato questa mattina sull'autostrada A1, nel tratto compreso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 22:18

Napoli, assolti gli imputati in maxi-inchiesta sul traffico internazionale di lavoratori esteri

Napoli – Il Tribunale di Napoli, Collegio B, presieduto dal giudice Amalia Primavera, ha emesso… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:47

Campi Flegrei, Ciciliano ai cittadini: “Scossa di quinto grado? Conto i morti” e scoppia la polemica

L'affermazione del capo della Protezione civile, Fabio Ciciliano, resa ieri sera durante l'assemblea pubblica dedicata… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:17

Terra dei Fuochi, il generale Giuseppe Vadalà nominato commissario unico

Il governo italiano ha nominato il generale Giuseppe Vadalà come commissario unico per la Terra… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 21:00

Campi Flegrei: vertice in Prefettura per l’assistenza alla popolazione in caso di emergenza bradisismica

Napoli – Si è tenuta oggi, presso il Palazzo di Governo, una riunione operativa presieduta… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:41

Rai presenta un film tv dedicato alla storia di Peppino Di Capri

Dalla fine della guerra al boom economico, il nuovo film tv "Champagne - Peppino di… Leggi tutto

19 Febbraio 2025 - 20:28