Più che covid free l’isola di Ischia si avvia a diventare covid e basta. I numeri della diffusione dell’epidemia non lasciano spazio ad interpretazioni. C’è solo da pensare a curare i malati ed evitare una ulteriore diffusione del virus.
Da domani intanto il reparto di Medicina generale dell’ospedale Rizzoli sara’ riconvertito per ospitare malati di Covid. Il direttore dell’Asl Napoli 2, Antonio D’Amore ha spiegato così il focolaio di covid sull’ex isola covid free:
“Uno zoccolo duro di residenti, possiamo anche chiamarli no vax, si sono infettati e adesso e’ a rischio tutto il lavoro che di concerto era stato messo a punto con il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca”.
Trecento positivi negli ultimi giorni su un’isola che adesso ha 270 mila presenze. Sette sono ricoverati e due sono i decessi in ventiquattro ore.
“La nostra preoccupazione e’ mista a rabbia – aggiunge il Dg – ci sono 170 residenti positivi e tutti sono non vaccinati. Tra loro, molti giovani. Poi abbiamo 60 turisti e il resto sono quelli che hanno una sola dose”.
Non bastano gli appelli, serve l’azione. “Siamo stanchi perche’ oggi dovrebbe prevalere un senso comune di responsabilita’ che non c’e’ – continua D’Amore – e c’e’ chi continua a non vaccinarsi”.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid in Campania: ci sono 10 vittime
Da giovedi’ ci saranno camper nelle sei piazze dell’isola. “L’invito e’ a tutti, giovani, anziani, turisti e residenti. Venite a vaccinarvi”, è l’accorato appello di D’Amore.
Un gol di Conceicao basta alla Juventus di Thiago Motta per vincere il derby d'Italia… Leggi tutto
Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto
L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto
A poche ore dalla vittoria al 75° Festival di Sanremo, Olly esprime la sua incredulità… Leggi tutto
Dopo quasi ventidue anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 13 marzo 2003, la storica abitazione… Leggi tutto
Napoli– Complice una domenica di sole, numerosi sportivi napoletani hanno affollato la spiaggia di Rotonda… Leggi tutto