Cronaca Flegrea

Ischia covid free? No, 300 positivi

Condivid

Più che covid free l’isola di Ischia si avvia a diventare covid e basta. I numeri della diffusione dell’epidemia non lasciano spazio ad interpretazioni. C’è solo da pensare a curare i malati ed evitare una ulteriore diffusione del virus.

Da domani intanto il reparto di Medicina generale dell’ospedale Rizzoli  sara’ riconvertito per ospitare malati di Covid. Il direttore dell’Asl Napoli 2, Antonio D’Amore ha spiegato così il focolaio di covid sull’ex isola covid free:

“Uno zoccolo duro di residenti, possiamo anche chiamarli no vax, si sono infettati e adesso e’ a rischio tutto il lavoro che di concerto era stato messo a punto con il presidente della regione Campania Vincenzo De Luca”.

Trecento positivi negli ultimi giorni su un’isola che adesso ha 270 mila presenze. Sette sono ricoverati e due sono i decessi in ventiquattro ore.

“La nostra preoccupazione e’ mista a rabbia – aggiunge il Dg – ci sono 170 residenti positivi e tutti sono non vaccinati. Tra loro, molti giovani. Poi abbiamo 60 turisti e il resto sono quelli che hanno una sola dose”.

Non bastano gli appelli, serve l’azione. “Siamo stanchi perche’ oggi dovrebbe prevalere un senso comune di responsabilita’ che non c’e’ – continua D’Amore – e c’e’ chi continua a non vaccinarsi”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Covid in Campania: ci sono 10 vittime

Da giovedi’ ci saranno camper nelle sei piazze dell’isola. “L’invito e’ a tutti, giovani, anziani, turisti e residenti. Venite a vaccinarvi”, è l’accorato appello di D’Amore.


Articolo pubblicato il giorno 17 Agosto 2021 - 21:58

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Napoli, il sogno continua grazie a Conceicao

Un gol di Conceicao basta alla Juventus di Thiago Motta per vincere il derby d'Italia… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 23:04

Acerra, le contraddizioni del padre: l’indagine deve chiarire perché il pitbull ha attaccato e ucciso la piccola Giulia

Acerra - L'inchiesta della magistratura dovrà fare luce e soprattutto chiarire cosa e successo e… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:45

Meteo: anticiclone sull’Italia con un anticipo di primavera al Centro-Sud

L'alta pressione sta tornando sulla Penisola italiana, portando con sé tempo stabile e cieli generalmente… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:35

Sanremo, Olly: “La mia vittoria è stata assolutamente inaspettata”

A poche ore dalla vittoria al 75° Festival di Sanremo, Olly esprime la sua incredulità… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:25

Napoli: la casa di Roberto Murolo diventa finalmente un museo

Dopo quasi ventidue anni dalla sua scomparsa, avvenuta il 13 marzo 2003, la storica abitazione… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 20:02

Napoli, boom di presenze al Mappatella Gym

Napoli– Complice una domenica di sole, numerosi sportivi napoletani hanno affollato la spiaggia di Rotonda… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 18:57