Italia

Scuola, Barbara Floridia: ‘Il 90 per cento del personale è vaccinato’

Condivid

La sottosegretaria all’Istruzione e senatrice del Movimento cinque stelle, Barbara Floridia, ricorda che “il 90 per cento del personale scolasticoè vaccinato.”

La comunità scolastica ha dimostrato ancora una volta, di essere all’altezza, di avere a cuore la formazione e il benessere delle nostre studentesse e dei nostri studenti“.

L’esponente dell’esecutivo aggiunge su Facebook: “Ringraziare il personale scolastico è una cosa che voglio fare non solo a distanza, ma che farò già dai primi giorni di settembre girando le scuole del nostro Paese. La Scuola riaprirà in presenza. Nonostante tutto. Perché scrivo nonostante tutto? Perché è evidente che ci sono state e ci sono delle criticità, ma grazie al lavoro e alle molte risorse già investite dal governo Conte e grazie ai 2 miliardi recentemente stanziati, la Scuola può ripartire davvero. Con qualche difficoltà. Vero. Sicuramente la criticità più grande l’ho riscontrata nel ritardo accumulato che dobbiamo assolutamente recuperare. Ritardo nella ripartizione delle risorse e nell’emanazione delle norme”.

Floridia prosegue: “Inoltre, un punto dolente, ha riguardato la chiarezza stessa di alcune norme che anche io, puntualmente e tempestivamente, ho segnalato e che si sta cercando di migliorare. Credo che il dovere di chi ama la Scuola sia quello di aiutare e di lavorare per superare le difficoltà, se l’obiettivo è fare in modo che tutto funzioni”.

La sottosegretaria all’Istruzione, poi, annuncia: “Continuerò a sollecitare affinché sia garantito il personale docente aggiuntivo fino alla fine dell’anno scolastico, per sdoppiare le classi. Che si fornisca il prima possibile uno strumento per controllare facilmente e velocemente i Green pass nelle scuole. Che si implementi nelle scuole il personale Ata. Continuerò a seguire il lavoro nei territori. Continuerò a dare una mano, a lavorare, a fare critiche costruttive e proposte concrete. Oppure potrei fare come Salvini e Renzi fecero con la ministra Azzolina: usare una faziosa narrazione sulla Scuola per colpire, per distruggere? Ma se facessimo tutti così l’Italia, non solo la Scuola, sarebbe allo sbando. Per fortuna – conclude Floridia – siamo diversi. I nostri obiettivi sono ‘alti’, non ‘altri'”. 


Articolo pubblicato il giorno 28 Agosto 2021 - 10:30

Fabio Testa

Fabio Testa, 28 anni, laureato in sociologia. Appassionato della cultura napoletana e dei fenomeni della tradizione popolare. Gli piace il cinema d'autore. E' grande tifoso del Napoli

Pubblicato da
Fabio Testa

Ultime Notizie

Marcianise, bruciano rifiuti tossici nelle campagne: interviene vigilanza WWF

MARCIANISE – Ancora un episodio di inquinamento ambientale nella Terra dei Fuochi. Domenica 16 febbraio,… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:38

Napoli, molesta gli automobilisti e aggredisce gli agenti: arrestato 35enne

NAPOLI – Momenti di tensione nella serata di ieri in via Amerigo Vespucci, dove un… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:31

Napoli, evade dai domiciliari e aggredisce gli agenti: arrestato 45enne

NAPOLI – Una fuga disperata, un tentativo vano di sottrarsi alla giustizia. Un uomo di… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 17:24

Terremoto a Napoli e provincia, scossa di magnitudo 3.9

E' di 3.9 la magnitudo della forte scossa di terremoto che è stata avvertita a… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 16:54

Acerra, bimba uccisa da pitbull: inquirenti aprono inchiesta. Sentiti i genitori

Acerra - Gli inquirenti della Procura di Nola hanno aperto un fascicolo d'inchiesta in merito… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 14:30

Cava de’ Tirreni, anziano aggredito dal nipote con un bastone: ricoverato in Rianimazione

Cava de' Tirreni – Un drammatico episodio di violenza familiare ha scosso la comunità di… Leggi tutto

16 Febbraio 2025 - 14:12