Cronaca di Napoli

Detenuto di Poggioreale nascondeva 500grammi di hashish negli slip: scoperto

Condivid

Napoli.  La Polizia Penitenziaria di Poggioreale sequestra 500grammi di hashish ritrovati negli slip di undetenuto di 48 anni.

Oggi brillante operazione della Polizia Penitenziaria del carcere di Poggioreale, ritrovati circa 500grammi di hashish egregiamente occultati negli slip di un detenuto 48enne italiano che poco prima aveva terminato il colloquio col familiare.Per i segretari regionali Osapp Campania, Vincenzo Palmieri e Luigi Castaldo: “Nonostante le grosse difficoltà operative in essere al G.Salvia di Poggioreale dovute ad un’atavica e critica carenza di organico, l’esiguo personale di Polizia Penitenziaria presente in servizio durante questo critico periodo estivo, insospettito dagli atteggiamenti del detenuto, è riuscito a sequestrare circa 500grammi di hashish occultati negli slip del detenuto in seguito al colloquio”.

Per Palmieri e Castaldo: “Purtroppo la sicurezza all’interno degli istituti penitenziari campani e specie al Salvia, dove si effettuano dai 300 ai 400 colloqui al giorno, è severamente scemata dalla mancanza di risorse sia umane che tecnologiche.

Servirebbe quantomeno e non solo, l’impiego costante e permanente delle unità cinofile affinché si possa contrastare in maniera più efficace l’introduzione di sostanze stupefacenti o altro materiale illecito non consentito, viste le varie criticità”.

Per il segretario generale Osapp Leo Beneduci, il plauso “va esclusivamente a quel personale di Polizia Penitenziaria in prima linea che con alto senso del dovere espleta con zelo il proprio mandato istituzionale mettendo in sicurezza i penitenziari, come quello di oggi a Poggioreale”.


Articolo pubblicato il giorno 19 Agosto 2021 - 16:49

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Papusciello torna in Italia e va da Carabinieri: notificato l’obbligo di firma

Torre Annunziata  - Antonio Gemignani, noto sui social come "Papusciello", è rientrato in Italia e… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 22:01

Napoli, inchiesta sull’incidente di via Epomeo che ha causato la morte di Pietro Dubuis

Napoli – Un nuovo tragico incidente stradale ha insanguinato le strade di Napoli, portandosi via… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 21:27

Vola la Sarno Servizi Integrati: ecco chi è il super manager Francesco Leo

Sarno –  Si è insediato ufficialmente alla guida dell'Azienda Speciale Sarno Servizi Integrati nel 2022.… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 21:10

Marcianise, esplosione in un appartamento: tre feriti e crollo parziale

Un’esplosione causata da una fuga di gas ha scosso un’abitazione in via Peschiera a Marcianise,… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 21:04

Nola, maxi sequestro di armi: 6 pistole e fucili rinvenuti dalla polizia

Nola - Prosegue l'azione di contrasto alla criminalità della Questura di Napoli. Nell'ambito di un'operazione… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 20:49

In Cilento si piange la morte del 21enne Massimo Nonato

San Pietro al Tanagro – Un tragico incidente stradale è costato la vita a Massimo Nonato,… Leggi tutto

9 Marzo 2025 - 20:35