Foto dal web
Casal di Principe. Renato Natale si dimette in segno di protesta con la Procura che ha negato il rinvio di 100 giorni della demolizione prevista per il 2 settembre.
L’annuncio
“Domani 1 settembre 2021, io Renato Natale, Sindaco di Casal di Principe, rassegnerò le dimissioni dalla carica di Sindaco nelle mani del Segretario Generale dell’Ente.
E’ convocata una conferenza stampa per Mercoledì 1 settembre alle ore 11,00, presso la Sala Consiliare del Comune di Casal di Principe, durante la quale saranno spiegate le ragioni di questa scelta grave e sofferta che interrompe, almeno per ora, un processo lungo di rinascita e di riscatto della nostra Città
Le dimissioni, già preannunciate nei giorni scorsi, nascono dall’epilogo della vicenda della demolizione di una casa abusiva; vicenda in cui il sottoscritto con tutta la sua Amministrazione non ha mai inteso bloccare il doveroso provvedimento della Procura di abbattere una opera abusiva, ma solo fare di tutto per ridurre il danno psicologico che, nei fatti, hanno già subito 4 minori interessati alla vicenda. Speravamo di avere il tempo per poter assicurare loro una dignitosa alternativa abitativa; ma non ci è stato concesso.
100 giorni! Solo questo chiedevamo! 100 giorni per poter terminare i lavori di ristrutturazione del bene confiscato che avevano destinato alle due famiglie! Ma la Procura ha detto NO! E allora io devo chiedere scusa alle due famiglie per aver fallito in questo tentativo! Devo chiedere scusa ai 4 bambini per non aver saputo difendere adeguatamente il loro diritto a sorridere. Ci abbiamo creduto fino alla fino che potesse tornare la normalità anche in queste vicende! Ma evidentemente non era così!”
L'anno corrente vede i ristoranti riconfermarsi come la scelta preferita per celebrare San Valentino, con… Leggi tutto
Nessun '6' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Mentre è stato centrato un '5+1' che vince… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 13 febbraio: BARI 28 68 14 46 29… Leggi tutto
I volumi in oggetto, ampiamente illustrati e assommanti a circa 700 pagine, intendono offrire una… Leggi tutto
Lodi – Un laboratorio clandestino per la produzione di banconote false, dotato di sofisticate stampanti… Leggi tutto
Lacrime ma anche il tempo per i ricordi ai funerali di Fabio Postiglione, il giovane… Leggi tutto