C’è un forte aumento di nuovi casi covid rispetto a ieri in tutta la Campania ma preoccupano gli aumenti di ricoveri sia nelle terapie intensive sia nei reparti ordinari.
Un segnale preoccupante con i rientri dalle ferie e con la ripresa delle attività lavorative e poi delle scuole. E’ quanto emerge analizzando i numeri riportati nel bollettino dell’unità di crisi della regione Campania.
Nelle ultime 24 ore infatti in Campania sono risultati positivi al Covid 471 persone a fronte di 20996 tamponi effettuati con un tasso di positività del 2,2% inferiore rispetto al 3,58% di ieri ma in termini assoluti di quasi tre volte superiore.
[the_ad_group id=”289023″]
[the_ad_group id=”289025″]
Sono tre le persone decedute (nelle ultime 48 ore; 9 deceduti in precedenza ma registrati ieri). I posti letto nelle terapie intensive disponibili sono 656 mentre quelli occupati sono 23 rispetto ai 18 di ieri, un balzo di 5 che rappresentano oltre il 30% in più. I posti letto di degenza disponibili: 3.160 e 379 quelli occupati, anche qui con un significativo aumento di più 13 rispetto a ieri.
In un'inedita sinergia tra giustizia, sostenibilità e reinserimento sociale, 200 toghe, frutto dell'abile lavoro manuale… Leggi tutto
Sono sei le persone denunciate dalla Polizia di Stato per aver utilizzato documenti falsi al… Leggi tutto
Il Tribunale di Avellino, presieduto da Roberto Melone, ha accolto le argomentazioni dell'Avvocato Vittorio Fucci… Leggi tutto
Nel tardo pomeriggio, una scossa di terremoto di magnitudo 2.3 ha colpito Castel di Sasso,… Leggi tutto
Napoli. "La freccia nel cuore", opera del maestro Gaetano Pesce, trova una nuova collocazione temporanea.… Leggi tutto
Un tifoso trentanovenne dell’Avellino è stato arrestato dalla Digos con l’accusa di invasione di campo,… Leggi tutto