Il mese scorso allo stesso giorno si registravano 144 nuovi positivi al covid in Campania con 192 posti occupati nei reparti ordinari degli ospedali e 12 in terapia intensiva.
I numeri di oggi sembrano drammatici. Anche se il tasso di contagio resta sostanzialmente stabile (oggi 4,02% rispetto al 4,25 di ieri) il bollettino dell’unità di crisi della regione Campania fa registrare ben 711 positivi nuovi positivi.
Campania tra le prime regioni d’Italia in numeri assoluti per positivi. Il mese scorso si parlava di isole covid free a cui sarebbero dovuti seguire le maggiori località turistiche e poi entro fine settembre-inizi ottobre anche la città di Napoli.
I numeri di oggi dicono altro con medici richiamati dalle ferie e reparti covid che si riempiono e addirittura con ambulanze in fila al Cotugno e in altri ospedali della provincia.
In Campania, dal bollettino quotidiano sull’emergenza Covid, emerge che i posti occupati in terapia intensiva sono stabili (16 come ieri) ma aumentano ancora i ricoverati nei reparti ordinari. Sono diventati 317 rispetto ai 303 di ieri.
Ma soprattutto quasi il doppio rispetto a un mese fa. I posti letto disponibili nei reparti ordinari complessivamente sono 3.160, quelli in terapia intensiva 656. Due i decessi nelle ultime 48 ore.
A Montecorvino Pugliano, in provincia di Salerno si piange la morte del 24enne Antonio D’Arcangelo… Leggi tutto
Musk, dopo aver deriso il cancelliere Scholz, seguita nella sua piece da teatro assurdista e… Leggi tutto
Il presepe napoletano, secondo Roberto Saviano, rappresenta un "sogno" che si distacca dalla mera realtà.… Leggi tutto
Domani, 23 dicembre, alle ore 10:00 su Rai 1, il programma “Storie Italiane”, condotto da… Leggi tutto
La Fontana di Trevi a Roma ha riacquistato il suo splendore dopo i recenti lavori… Leggi tutto
Un incendio è scoppiato questa mattina alla Vela Rossa di Scampia, in un'appartamento al terzo… Leggi tutto