#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
#VERITA' PER ANGELO VASSALLO
ULTIMO AGGIORNAMENTO : 22 Gennaio 2025 - 10:15
8.8 C
Napoli

In un mese triplicati i casi covid in Campania: oggi 711

facebook

SULLO STESSO ARGOMENTO

Il mese scorso allo stesso giorno si registravano 144 nuovi positivi al covid in Campania con 192 posti occupati nei reparti ordinari degli ospedali e 12 in terapia intensiva.

PUBBLICITA

I numeri di oggi sembrano drammatici. Anche se il tasso di contagio resta sostanzialmente stabile (oggi 4,02% rispetto al 4,25 di ieri) il bollettino dell’unità di crisi della regione Campania fa registrare ben 711 positivi nuovi positivi.

Campania tra le prime regioni d’Italia in numeri assoluti per positivi. Il mese scorso si parlava di isole covid free a cui sarebbero dovuti seguire le maggiori località turistiche e poi entro fine settembre-inizi ottobre anche la città di Napoli.

I numeri di oggi dicono altro con medici richiamati dalle ferie e reparti covid che si riempiono e addirittura con ambulanze in fila al Cotugno e in altri ospedali della provincia.

In Campania, dal bollettino quotidiano sull’emergenza Covid, emerge che i posti occupati in terapia intensiva sono stabili (16 come ieri) ma aumentano ancora i ricoverati nei reparti ordinari. Sono diventati 317 rispetto ai 303 di ieri.

Ma soprattutto quasi il doppio rispetto a un mese fa. I posti letto disponibili nei reparti ordinari complessivamente sono 3.160, quelli in terapia intensiva 656. Due i decessi nelle ultime 48 ore.


Articolo pubblicato il giorno 14 Agosto 2021 - 17:04


facebook

ULTIM'ORA

DALLA HOME

IN PRIMO PIANO

LE VIDEO STORIE

Cronache è in caricamento