Calciomercato

Chelsea, ecco i 130 milioni per Lukaku. Inter, aria di addio

Condivid

In casa Inter la sensazione attorno al futuro di Romelu Lukaku è sempre più “aria di addio”, come la definisce l’edizione odierna del Corriere dello Sport.

L’offerta shock del Chelsea è arrivata: 130 milioni di euro, un rilancio rispetto alla prima offerta (rifiutata) da 100 milioni più una contropartita. Una cifra clamorosa alla quale, rivelano i quotidiani, Suning non può dire di no.

Determinante resta la volontà del giocatore: la novità rispetto a ieri è che, secondo Gianluca di Marzio di Sky Sport, il belga avrebbe aperto ufficialmente alla cessione. A convincerlo forse lo stipendio offerto dal club di Abramovich, il doppio rispetto all’ingaggio percepito attualmente a Milano.

La trattativa, insomma, sta decisamente prendendo quota. E l’Inter non può farsi trovare impreparata: sono già stati sondati diversi nomi per il post-Lukaku. In cima alla lista c’è Duvan Zapata

: il colombiano piace a Simone Inzaghi, ma si dovrà trattare sul prezzo del cartellino.

L’Atalanta

chiede, infatti, circa 50 milioni di euro. Bergamaschi che, in caso di addio del proprio attaccante titolare, punterebbero su Tammy Abraham, classe 1997 del Chelsea in uscita dai Blues in caso di arrivo, appunto, di Lukaku. Lo riporta Sky Sport.

Il Milan è sempre più vicino alla cessione di Jens Petter Hauge. Dopo l’esclusione dai convocati per l’amichevole contro il Nizza, l’Eintracht Francoforte ha dato l’accelerata decisiva per il norvegese, raggiungendo la cifra di 12 milioni di euro (bonus compresi) chiesta dai rossoneri.

Pronto un contratto quinquennale (scadenza 2026): secondo calciomercato.com la chiusura è attesa nei prossimi giorni. Non è finita qui: il club di Elliott ha anche l’accordo con il Venezia per la cessione di Mattia Caldara, che la scorsa stagione ha giocato in prestito all’Atalanta. Il difensore italiano lascerà in prestito con diritto di riscatto (fissato intorno ai 4 milioni di euro).

 Vincenzo Scarpa


Articolo pubblicato il giorno 4 Agosto 2021 - 10:34

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Attacco hacker agli archivi di InpsServizi: alcuni server bloccati

InpsServizi S.P.A., società in house di INPS, è stata recentemente colpita da un attacco ransomware… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 22:11

Napoli, donna cade dal 30esimo piano di un albergo

Una tragedia si è consumata in serata a Napoli, dove una donna è morta dopo… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:59

Putin: “Armi occidentali contro la Russia, risponderemo”

MOSCA (RUSSIA) (ITALPRESS) - I recenti sviluppi nel conflitto in Ucraina evidenziano la crescente complessità… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:18

Superenalotto, il jackpot va a 34,7milioni di euro. Tutte le quote

Nessun "6", né "5+1" al concorso odierno del Superenalotto. Realizzati cinque 5 da 33mila euro.… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:16

Caserta, “Villa Mele” ancora aperta nonostante lo stop per gravi irregolarità

La struttura per anziani "Villa Mele" ospita ancora sette persone nonostante le gravi irregolarità riscontrate… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 21:05

Estrazioni del Lotto e numeri vincenti 10eLotto del 21 novembre 2024

Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 21 novembre: BARI 06 79 30 52 15… Leggi tutto

21 Novembre 2024 - 20:44