Cronaca Caserta

Caserta, incidente sulla Statale: muore bimbo di 3 anni, 4 feriti

Condivid

Caserta. Un bambino di 3 anni morto e quattro persone ferite è il tragico bilancio di un incidente  che si è verificato nella notte lungo la Strada Statale 7 Bis in provincia di Caserta.

L’impatto, molto violento, ha coinvolto due automobili nel territorio di Succivo, lungo la strada che conduce a Villa Literno. Oltre al piccolo deceduto sono rimasti feriti il padre e un amico, originari di Casal di Principe e altre due persone che erano nell’altra auto coinvolta.

[the_ad_group id=”289023″]

[the_ad_group id=”289025″]

Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Marcianise che sono competenti territorialmente, che hanno effettuato i primi rilievi per accertare cause e responsabilità.

L’ auto su cui viaggiava insieme al padre ed un’ altra persona si e’ scontrata con una seconda vettura con il solo conducente a bordo.  Secondo quanto ricostruito dai Carabinieri della stazione di Sant’Arpino e della Compagnia di Marcianise, una “Bmw” con a bordo un uomo avrebbe tamponato ad alta velocita’ la “Smart Fortwo”, dove viaggiava il bimbo.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Napoli, incinta non si vaccina, partorisce con il covid: gravi lei e il figlio

Il fortissimo impatto ha fatto volare il bimbo che ha sfondato il lunotto posteriore, finendo sul cofano della Bmw. Il piccolo e’ morto sul colpo, mentre le altre tre persone coinvolte sono finite in ospedale ma senza gravi traumi. La strada e’ stata chiusa al traffico per facilitare l’arrivo dei soccorsi. La salma del bimbo e’ stata condotta all’istituto di medicina legale dell‘ospedale di Giugliano.

Il conducente della “Bmw” e’ stato denunciato per omicidio stradale. Le due auto sono state sequestrate e sono in corso verifiche per accertare se il bimbo fosse legato o comunque protetto da dispositivi di sicurezza o completamente libero di muoversi in auto, come sembra dalla dinamica.


Articolo pubblicato il giorno 19 Agosto 2021 - 09:20

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Antimafia a Napoli, intensificata la lotta alle infiltrazioni criminali

Prosegue senza sosta l’intensa attività di prevenzione antimafia condotta dalla Prefettura di Napoli, con il… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 15:50

Scatta l’allerta meteo temporali in Campania dalle 6 di domani

Il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 15:37

Napoli, maxi operazione dei Carabinieri tra arresti, denunce e sequestri

Napoli. Controlli a tappeto, arresti, denunce e sequestri: è il bilancio dell’operazione condotta dai Carabinieri… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 15:26

Napoli, ecco il logo che celebra i 2500 anni della città

Quattro simboli che racchiudono il patrimonio culturale di Napoli: il mare rappresentato dalla sirena Partenope,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 15:08

Camorra, chiesti 75 anni di carcere per il clan di Moscarella

Mano pesante della Dda di Napoli nei confronti del clan di Moscarella a Castellammare con… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 14:26

Il Natale dei bambini a Forcella con teatro e doni speciali

Napoli. Evento benefico a Napoli per sottrarre i giovani alla strada: domani 20 dicembre alle… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 14:11