Su segnalazione di alcuni volontari del Wwf, i carabinieri forestali hanno individuato e fermato due piromani intenti ad appiccare un incendio sul monte Tifata, vicino Caserta.
Dopo la segnalazione al numero 1515, in zona e’ arrivato un elicottero dell’Arma il cui intervento e’ stato decisivo per coordinare le squadre a terra e per giungere al fermo dei due soggetti.
“Il WWF Italia – si legge nella nota dell’associazione – continuerà a sostenere l’importante azione delle forze di polizia, dei vigili del fuoco e di tutte le autorità che sono impegnate nella lotta contro i criminali che stanno distruggendo il nostro patrimonio più importante.
[the_ad_group id=”289023″]
[the_ad_group id=”289025″]
Questo episodio – si sottolinea – é la prova di quanto sia importante il ruolo delle associazioni di protezione ambientale e di volontari come le guardie Wwf che grazie ai corsi di formazione offerti dall’associazione sono capaci di operare con efficacia sul territorio, a supporto degli organi dello Stato, per contrastare le illegalità”.
Napoli - Un quadro inquietante emerge dalle rivelazioni del neo collaboratore di giustizia Michele Ortone,… Leggi tutto
Anche oggi gli hacker russi sono al lavoro per attaccare la rete web italiana. E… Leggi tutto
Napoli - Sequestrati 22,7 kg di marijuana all'Aeroporto di Capodichino. Un cittadino malese, proveniente da… Leggi tutto
Un uomo di 32 anni, tifoso del Chievo Verona, è rimasto gravemente ferito dopo essere… Leggi tutto
Un fiume di podisti, animati da un vibrante entusiasmo, ha inondato le strade della splendida… Leggi tutto
Torre Annunziata – Sarà l'inchiesta della magistratura a fare luce sulle causa dell'incidente stradale che… Leggi tutto