“Dalla ricognizione effettuata in tutte le strutture sanitarie della Campania, è risultato che il 92 per cento dei ricoverati in Terapia Intensiva non è vaccinato”.
Punti Chiave Articolo
Lo ha detto il presidente della Regione Vincenzo De Luca, e poi ha spiegato: “Dalle stesse verifiche è risultato che l’83 per cento dei pazienti ricoverati nei reparti di Terapia Sub Intensiva, non è vaccinato. Sono dati di estremo significato che mettono ancor più in evidenza la necessità di completare le vaccinazioni per tutte le fasce di età”.
“Dati rispetto ai quali – ha concluso – ogni esitazione diventa irresponsabile”.
Superate le sette milioni di somministrazioni vaccinali in regione. I dati aggiornati alle 14 sono stati diffusi dall’unità di crisi regionale. Complessivamente al momento sono stati vaccinati con la prima dose 3.800.996 cittadini.
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE: Ancora in aumento i ricoverati covid in Campania
Di questi 3.204.390 hanno completato la vaccinazione con la seconda dose. Nel dettaglio, le somministrazioni effettuate sono state finora in totale 7.005.386.
Napoli - Un 37enne napoletano è stato arrestato nella notte per detenzione illecita di sostanze… Leggi tutto
L’ICAM di Lauro, l’unico Istituto a custodia attenuata per madri detenute del Mezzogiorno, inaugurato nel… Leggi tutto
Ispirata alla prestigiosa Juilliard School di New York, prende vita la NAP Napoli Arts Performing,… Leggi tutto
Arzano- Erano sulle tracce dei responsabili di auto rubate da diversi giorni gli agenti della… Leggi tutto
Il festival "Ricomincio dalle Storie" fa nuovamente tappa a San Giorgio a Cremano per la… Leggi tutto
I percorsi PCTO, avviati a febbraio presso il Parco Archeologico di Ercolano, sono un'iniziativa formativa… Leggi tutto