Campania

Campania, nella norma l’occupazione dei posti letto degli ospedali

Condivid

L’occupazione dei posti letto covid negli ospedali della Campania rimane nella norma e per il momento non ci sono scenari preoccupanti o di cambiante di colore.

In Italia invece sale, pur rimanendo ampiamente sotto la soglia critica, il tasso di occupazione delle terapie intensive da parte dei pazienti Covid. Lo evidenzia il report di Agenas-Agenzia per i servizi sanitari regionali, secondo cui la media nazionale cresce di un punto percentuale attestandosi al 5% rispetto alla settimana precedente.

La soglia critica rimane fissata al 10%. Per quanto riguarda i ricoveri ordinari – per i quali la soglia critica è fissata al 15% – il dato nazionale è stabile al 6%. In entrambi i casi si registrano però con situazioni diverse fra regioni: in Sicilia, ad esempio, il tasso di occupazione di aree non critiche è al 16%, oltre la soglia stabilita, con il rischio quindi di cambio colore ma l’occupazione delle terapie intensive è stabile al 9%.

[the_ad_group id=”289023″]

[the_ad_group id=”289025″]

In Sardegna situazione delicata per le terapie intensive, occupate all’11%, ma i ricoveri ordinari sono al 9%. Situazioni analoghe in Calabria – 14% nei ricoveri ordinari ma 4% nelle terapie intensive – Basilicata – 10% per i recoveri ordinari e 2% per le terapie intensive – Campania e Lazio fanno registrare 8% per i ricoveri ordinari ma se la prima è stabile al 3% nelle intensive, la seconda registra per queste un 7% di occupazione.


Articolo pubblicato il giorno 17 Agosto 2021 - 14:28

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Antimafia a Napoli, intensificata la lotta alle infiltrazioni criminali

Prosegue senza sosta l’intensa attività di prevenzione antimafia condotta dalla Prefettura di Napoli, con il… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 15:50

Scatta l’allerta meteo temporali in Campania dalle 6 di domani

Il Dipartimento della Protezione Civile della Regione Campania ha emesso un avviso di allerta meteo… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 15:37

Napoli, maxi operazione dei Carabinieri tra arresti, denunce e sequestri

Napoli. Controlli a tappeto, arresti, denunce e sequestri: è il bilancio dell’operazione condotta dai Carabinieri… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 15:26

Napoli, ecco il logo che celebra i 2500 anni della città

Quattro simboli che racchiudono il patrimonio culturale di Napoli: il mare rappresentato dalla sirena Partenope,… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 15:08

Camorra, chiesti 75 anni di carcere per il clan di Moscarella

Mano pesante della Dda di Napoli nei confronti del clan di Moscarella a Castellammare con… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 14:26

Il Natale dei bambini a Forcella con teatro e doni speciali

Napoli. Evento benefico a Napoli per sottrarre i giovani alla strada: domani 20 dicembre alle… Leggi tutto

19 Dicembre 2024 - 14:11