In Campania, nella settimana compresa tra il 28 luglio e il 3 agosto, si è registrata una performance in miglioramento per i casi attualmente positivi per 100mila abitanti (137), ma si evidenzia un aumento del 30,8% dei nuovi casi rispetto alla settimana precedente.
È quanto emerge dal monitoraggio settimanale della fondazione Gimbe con analisi sull’andamento dell’epidemia. È un dato peggiore di quello nazionale: in tutta Italia, infatti, l’incremento dei nuovi casi è stato del 19,9 percento.
Dal monitoraggio Gimbe emerge che nell’ultima settimana la provincia di Napoli ha fatto registrare oltre 50 nuovi casi (54) ogni 100mila abitanti. Si tratta dell’unica provincia della Campania attenzionata nel report diffuso settimanalmente dalla fondazione.
[the_ad_group id=”289022″]
[the_ad_group id=”289024″]
Restano sotto soglia di saturazione– come rileva l’agenzia Dire- i posti letto in area medica (6% a fronte di una media italiana del 4 per cento) e in terapia intensiva (2% su media Italia del 3) occupati da pazienti Covid.
Napoli – Tragedia nel quartiere di Miano, dove un uomo di 69 anni è stato… Leggi tutto
Nessun '6' né '5+1' nell'estrazione del Superenalotto di oggi. Sono stati, invece centrati due '5'… Leggi tutto
Due aziende del Vesuviano sono finite sotto inchiesta per violazioni ambientali. L'Edilfer di Torre Annunziata… Leggi tutto
Ecco le estrazioni del Lotto di oggi 14 febbraio: BARI 29 40 34 55 66… Leggi tutto
Il coro del Teatro San Carlo di Napoli ha annunciato l'intenzione di avviare un'azione legale… Leggi tutto
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha messo in atto un servizio straordinario… Leggi tutto