Campagna. Dopo una breve sosta, domenica 29 agosto il Centro Vaccinale del Palazzetto dello Sport di Campagna, riprende la Sua attività.
L’equipe sanitaria diretta dalla Dott.ssa Annamaria Nobile, responsabile del Dipartimento di Prevenzione Collettiva Distretto 64-65 ASL Salerno, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale ed i volontari del Nucleo Comunale di Protezione Civile di Campagna, hanno organizzato una nuova seduta vaccinale per domenica 29 agosto : la prima parte della giornata sarà dedicata ai richiami per le seconde dosi e nel pomeriggio saranno i non vaccinati i protagonisti con un nuovo OPEN DAY dai 12 anni in su, anche senza prenotazione.
La perfetta sinergia tra ASL SA – Dipartimento Prev.Collettiva distr.64-65 – della Dott.ssa Nobile, Amministrazione Comunale guidata dal primo cittadino Arch. Roberto Monaco e Nucleo Comunale di Protezione Civile coordinato dal Sig. Gerardo Landi, ha fatto di Campagna un modello organizzativo efficiente e consolidato.
I numeri del centro vaccinale di Campagna sono una conferma dell’eccellente macchina organizzativa : nello stesso sono state somministrate circa 11.000 dosi, con una media di circa 700 inoculazioni per ogni seduta, stabilendo anche un vero e proprio record di vaccinazioni in un solo giorno per la provincia di SA e precisamente il 2 giugno 2021 con 1.167 dosi iniettate. Questi numeri hanno permesso alla Città di Campagna di coprire oltre il 50 % della popolazione con la doppia copertura di vaccino.
Adesso tutti gli sforzi della macchina organizzativa, vista anche la prossima riapertura delle scuole, saranno rivolti verso quelle persone che finora non si sono ancora vaccinate e che finalmente si sono convinte volontariamente a farlo.
Un particolare apprezzamento è stato espresso dal Sindaco che ha così dichiarato :
“Un elogio ed un particolare ringraziamento, va ai volontari del Nucleo Comunale di Protezione Civile di Campagna, che in tutti questi mesi si sono dedicati alla collettività, sacrificando il loro tempo e le loro famiglie, ed in maniera del tutto volontaria continuano a collaborare con l’Amministrazione Comunale e le strutture ASL per fornire assistenza alla popolazione in questa battaglia contro la pandemia “
Un episodio di violenza familiare ha sconvolto la tranquilla cittadina di San Nicola la Strada.… Leggi tutto
Il sindaco di Benevento, Clemente Mastella è il "miglior comunicatore pubblico". E' questa la motivazione… Leggi tutto
I Carabinieri del Nucleo Forestale di Volturara Irpina , durante controlli mirati alla prevenzione e… Leggi tutto
Il giudice per l’udienza preliminare (GUP) ha condannato a pene variabili tra i 3 anni… Leggi tutto
Il Cineforum di Arci Movie al Cinema Pierrot di Napoli inaugura la sua 34esima edizione,… Leggi tutto
La Polizia di Stato di Civitavecchia ha messo in atto un'operazione di successo che ha… Leggi tutto