Niente Real Madrid: Kylian Mbappé resterà al Paris Saint-Germain, almeno per la prossima stagione.
Si chiude così la “telenovela” che ha caratterizzato la parte finale del mercato estivo: i francesi hanno detto no all’ultima offerta da 180 milioni di euro (bonus compresi) per l’attaccante campione del mondo nel 2018. Appuntamento tra un anno: occhio alla possibilità di trasferimento a parametro zero.
Rush finale anche in Italia: la trattativa più onerosa della giornata riguarda Takehiro Tomiyasu, che passa dal Bologna all’Arsenal. Il giapponese si trasferisce in Inghilterra per la cifra di 20 milioni di euro più 3 di bonus: visite mediche svolte nel pomeriggio, atteso a breve l’annuncio ufficiale (il mercato in Premier League chiude a mezzanotte).
La Lazio ha chiuso per Mattia Zaccagni dal Verona: affare da 9 milioni di euro complessivi, bonus compresi. Nel pomeriggio l’accordo con il giocatore sul contratto: ingaggio da 1,9 milioni di euro a stagione per quattro anni. L’Hellas ha chiuso nel frattempo il colpo Caprari, che andrà a sostituire l’esterno neo-biancoceleste. Attesi a breve gli annunci ufficiali per entrambe le trattative.
Attivo sul mercato anche il Torino, che ha chiuso tre acquisti negli ultimi giorni di mercato. Dopo l’arrivo di Praet e Zima è stato chiuso al fotofinish l’affare che riguarda Josip Brekalo. Classe 2000, arriva dal Wolfsburg: visite mediche nel tardo pomeriggio e firma sul contratto in extremis, a pochi minuti dalla chiusura della sessione di mercato. Colpo dall’estero: accordo tra Chelsea ed Atletico Madrid per Saul, vicino al passaggio in Inghilterra. Tutto si deciderà nelle prossime ore: il limite massimo è la mezzanotte, orario della chiusura della sessione di mercato in Premier League.
Vincenzo Scarpa
La giornata si preannuncia caratterizzata da un'alta nuvolosità, con un cielo prevalentemente coperto che dominerà… Leggi tutto
La Procura di Firenze ha chiesto la condanna di tre medici nel processo bis legato… Leggi tutto
Oggi ci aspettiamo condizioni di mare mosso, con un'altezza delle onde che potrebbe raggiungere i… Leggi tutto
I Carabinieri della Stazione di Vallo della Lucania hanno eseguito un'ordinanza di custodia cautelare in… Leggi tutto
Salerno – Un grave incidente si è verificato questa mattina in via Fra’ Generoso, nei… Leggi tutto
La 'base' era a Forcella, quartiere di origine dei due capi della banda di truffatori… Leggi tutto