Boscoreale. Un attentato in piena regola: un avvertimento come non se ne vedevano da tempo in zona.
Un segnale inquietante al titolare di Giusy Auto, la concessionaria di via Settetermini, la strada di confine tra Boscoreale e Torre Annunziata, nel quartiere Piano Napoli.
Il bilancio è catastrofico: dodici auto distrutte, altre sei danneggiate e un danno economico di circa 300mila euro.
All’una e 30 le fiamme e lo scoppio spento dai vigili del fuoco.
A immortalare quanto è accaduto le telecamera di sorveglianza di un negozio vicino e quelle di alcune abitazioni private, le immagini già visionate e alcune acquisite dai carabinieri della sezione radiomobile di Torre Annunziata danno l’esatta dinamica di quanto accaduto, in attesa che la perizia dei vigili del fuoco – accorsi per domare l’incendio – dica quello che è evidente a occhio nudo.
Verso l’una e 30 della notte tra il 9 e il 10 agosto un’auto si è fermata nei pressi del cancello. Sono scesi tre uomini che sono entrati nel parcheggio della concessionaria dove erano esposte auto nuove e usate ed hanno appiccato il fuoco.
Un avvertimento camorristico, in piena regola, nel quartiere Piano Napoli di via Settetermini. Un attentato come da tempo non si vedeva in questa zona, tenuta sotto contro dalle forze dell’ordine che presidiano il territorio per stroncare lo spaccio di stupefacenti.
Qualche equilibrio criminale deve essere saltato tra Boscoreale e Torre Annunziata per arrivare ad un’azione così plateale.
[the_ad_group id=”289022″]
[the_ad_group id=”289024″]
Stando a quanto ricostruito dai militari dell’Arma l’incendio, la cui natura risulta al momento ancora non chiara, avrebbe provocato un danno pari a circa 300.000 euro.
I militari hanno ascoltato a sommarie informazioni il titolare della concessionaria, un uomo della zona militare dell’esercito, che ha riferito di non aver mai subito minacce nè richieste estorsive.
Le immagini delle telecamere potrebbero essere preziose per individuare i responsabili e il movente criminale di un attentato in piena regola.
Napoli – Le immagini della videosorveglianza, dentro e fuori un locale di Chiaia, sono state… Leggi tutto
Nelle prime ore di oggi, i Carabinieri del Gruppo di Aversa, coordinati dalla Direzione Distrettuale… Leggi tutto
Napoli – Fiumi di hashish e cocaina dalla Spagna alle piazze di spaccio della periferia… Leggi tutto
NAPOLI – Una brutale aggressione e una “stesa” davanti a un locale notturno di Chiaia, avvenute… Leggi tutto
Un uovo di Pasqua con l'immagine di Sal Da Vinci e il titolo della sua… Leggi tutto
Ecco le Previsioni astrologiche di oggi 7 aprile 2025 segno per segno con focus su… Leggi tutto