Cronaca

Barca in avaria a Torre del Greco: la Guardia costiera salva una famiglia

Condivid

Torre del Greco: la barca va in avaria e si aziona il may day automatico grazie al quale il messaggio arriva alla guardia costiera che porta in salvo una famiglia.

E’ accaduto stamattina alle ore 10 a Torre del Greco, in localita’ Santa Maria La Bruna. Durante la navigazione in mare, l’allarme del circuito di raffreddamento della sua unita’ da diporto si e’ improvvisamente attivato. Cosi’ l’imbarcazione sulla quale si trovava insieme alla famiglia, tra cui la nipotina di soli 4 anni, e’ andata alla deriva.

Solo l’intervento della Guardia Costiera ha evitato conseguenze peggiori. Qui l’uomo, un cittadino napoletano, ha lanciato il may-day con toni particolarmente agitati, riferendo della problematica.

[the_ad_group id=”289023″]

[the_ad_group id=”289025″]

Raccolta la richiesta di soccorso la Guardia Costiera ha inviato sul posto un battello pneumatico che prima ha affiancato il natante, trasbordando in sicurezza due donne e la bimba, trasferite al porto di Torre del Greco. Quindi ha scortato in sicurezza il natante nella scalo marittimo dove il proprietario si e’ adoperato per risolvere il guasto.


Articolo pubblicato il giorno 13 Agosto 2021 - 16:32

Redazione

Siamo la redazione di Cronache della Campania. Sembra un account astratto ma possiamo assicurarvi che è sempre un umano a scrivere questi articoli, anzi più di uno ed è per questo usiamo questo account. Per conoscere la nostra Redazione visita la pagina "Redazione" sopra nel menù, o in fondo..Buona lettura!

Pubblicato da
Redazione

Ultime Notizie

Caserta: tre pusher arrestati dai Falchi della squadra mobile

Durante i servizi contro lo spaccio di droga, la Polizia di Stato di Caserta, ha… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:29

A Benevento gatti morti per virus, sindaco chiede intervento Asl

In seguito alla presenza di gatti malati e deceduti a causa di una presunta infezione… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:22

Napoli, sorpreso con la droga alle Case Nuove: arrestato 37enne

Napoli - Un 37enne napoletano è stato arrestato nella notte per detenzione illecita di sostanze… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:15

Chiude l’ICAM di Lauro, l’unico istituto a custodia attenuata per madri del Mezzogiorno

L’ICAM di Lauro, l’unico Istituto a custodia attenuata per madri detenute del Mezzogiorno, inaugurato nel… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:07

Inaugurazione della Scuola delle Arti Performative Campana sotto la guida di Carlo Morelli

Ispirata alla prestigiosa Juilliard School di New York, prende vita la NAP Napoli Arts Performing,… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 19:00

Arzano, operazione in “Terra dei fuochi”: sequestrata area di diecimila metri

Arzano- Erano sulle tracce dei responsabili di auto rubate da diversi giorni gli agenti della… Leggi tutto

21 Febbraio 2025 - 18:36